Fiorentina, Kouamé diventa un caso: in bilico tra rinnovo e Maiorca

La Fiorentina dovrà sbrogliare la matassa del caso Kouamé: il calciatore non sarebbe tra gli indispensabili per la prossima stagione e l'addio verso il Maiorca potrebbe diventare una possibilità. L'alternativa di Pradé sarebbe quella di trattare per un rinnovo di contratto a cifre più basse

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano

La sessione di calciomercato è utile non solo a portarsi a casa giocatori adatti a migliorare il proprio organico, ma a anche a liberarsi da alcuni profili che non rientrano in toto nei nuovi piani tattici. La Fiorentina si rispecchia in questa dinamica con Christian Kouame, non indispensabile per Raffaele Palladino.

Kouame tra Maiorca e rinnovo

Con una trequarti già abbastanza folta, la Fiorentina dovrà valutare il futuro di Kouame. Stando a quanto riportato da La Nazione, per lui ci sarebbe un’offerta importante da parte del Maiorca, club de LaLiga disposto a pagare circa 8 milioni di euro per arrivare al cartellino del calciatore.

Kouamé con la maglia della Fiorentina
Kouamé con la maglia della Fiorentina

Il calciatore ivoriano però non sembrerebbe convinto della nuova meta ed è qui che potrebbe entrare in ballo la seconda alternativa. Data infatti la poca richiesta, la Fiorentina potrebbe decidere di non privarsi del calciatore soltanto ad una condizione, ovvero con un rinnovo a cifre nettamente più basse rispetto a quanto guadagnato fino ad ora.

Fiorentina, rebus Kouame

Il caso Kouame starebbe diventando più intricato del previsto. La Fiorentina ad oggi infatti starebbe ancora confidando nella riuscita dell’operazione con il Maiorca, altrimenti, come detto l’alternativa potrebbe essere rappresentata dal rinnovo di contratto.

Grazie all’opzione presente nel contratto scattata a fine giugno, il giocatore percepisce attualmente uno stipendio di circa 2 milioni di euro, insostenibile per la Fiorentina. Da qui, in caso di mancata cessione, la necessità di sedersi a tavolino e trattare per uno stipendio a ribasso.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...