Florenzi si è operato, Fonseca lo attende: il comunicato del Milan

Il Milan fa i conti con l'infortunio di Alessandro Florenzi, fermatosi durante l'amichevole vinta per 3-2 contro il Manchester City: Paulo Fonseca attende il suo jolly, che si è operato oggi 2 agosto

Marco Meazza A cura di Marco Meazza
2 Minuti di lettura

La nuova stagione si avvicina a grandi passi ed il Milan non vuole farsi cogliere impreparato. I rossoneri sarebbero a caccia degli ultimi colpi sul calciomercato, per rinforzare una rosa già di per sé ben fornita. Con Emerson Royal che sarebbe in procinto di arrivare dal Tottenham, il tecnico Paulo Fonseca coprirebbe una lacuna che si è creata nelle ultime settimane sulla corsia destra.

Milan, Florenzi si è operato

L’amichevole vinta per 3-2, contro il Manchester City, ha lasciato tante note positive ma anche una negativa al Diavolo. Si tratta dell’infortunio di Alessandro Florenzi, che si è fermato nel primo tempo del match contro i Citizens dopo un contrasto di gioco con Erling Haaland. La preoccupazione del Milan si è concretizzata proprio nella giornata di oggi 2 agosto.

Il jolly dei meneghini si è operato in artroscopia per la ricostruzione del legamento crociato interiore e la riparazione del menisco laterale del ginocchio destro. L’intervento è riuscito e, stando a quanto fatto trapelare da Dazn, lo stesso Florenzi rimarrà ai box per almeno 6 mesi. Brutta tegola per Fonseca, che perde una pedina per la quale non ha mai nascosto il proprio apprezzamento dal punto di vista tattico.

Milan, ora l’affondo per Emerson

La lunga assenza di Florenzi obbliga il Milan a dover attingere sul mercato, più nello specifico per un terzino destro. Tutte le strade sembrerebbero condurre ad Emerson Royal. I rossoneri si spingerebbero ad un’offerta pari a 14 milioni di euro più 3 di bonus, mentre il Tottenham ne chiederebbe 15. La sensazione è che la fumata bianca dell’affare possa arrivare già nella prossima settimana, per la gioia di Fonseca.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...