Formula 1, UFFICIALE: Ocon in Haas nel 2025

La Haas prosegue il proprio progetto ambizioso in Formula 1: il team americano ha ufficializzato l'ingaggio di Esteban Ocon per la stagione 2025

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La Haas completa la propria line-up per il 2025. Oltre al giovane rampante Oliver Bearman, il team statunitense ha ufficializzato Esteban Ocon per il prossimo anno. Il francese lascerà dunque Alpine dopo quattro stagioni con diversi alti e bassi. Lo stesso 27enne transalpino ha spiegato i motivi della separazione dalla casa di Enstone. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni de L’Equipe: “Abbiamo avuto tre o quattro incontri per discutere di tante cose. Ma mi sono convinto sin dal primo momento. Di tutte le opzioni che avevo sul tavolo, questa era di gran lunga la più interessante“.

Ocon è stato convinto anche dal team principal della Haas, Ayao Komatsu, come spiegato dallo stesso pilota: “Da quando lui ha preso in mano il progetto, mi sono interessato. È un uomo concreto, con una grande esperienza nel motorsport e in F1. Sa come gestire un team e un gruppo di ingegneri. Inoltre ho già lavorato con lui quando sono arrivato in Formula 1 (in Academy Lotus). Il progetto è ambizioso, anche se ci vorrà del tempo“.