Big match di lusso nel gruppo B per le qualificazione ad Euro 2024. Da una parte, la Francia di Deschamps, finalista nell’ultima edizione del Mondiale in Qatar 2022 contro l’Argentina di Lionel Messi, dall’altra l’Olanda di Ronald Koeman, anch’essa fermata dall’Albiceleste nella semifinale della Coppa del Mondo.
Girone apparentemente semplice quello che vede Les Bleus e gli Orange coinvolti nei piazzamenti in cima alla classifica, vista la presenza di Gibilterra, Grecia e Irlanda, nazionali decisamente abbordabili per la qualità dei transalpini e degli olandesi.
Qui Francia
Le ferite della finale in Qatar 2022 difficilmente si rimarginano con uno stimolo “solo” europeo, ma la Francia di Kylian Mbappé, comunque, vuole continuare ad imporre la propria classe contro ogni avversario, senza farsi condizionare dalla mancata vittoria nel Last Dance mondiale con l’Argentina.
Deschamps ha a disposizione tantissimo talento, il quale verrà disposto col classico 4-2-3-1. Mike Maignan dovrebbe essere in porta, protetto da Benjamin Pavard, Jules Koundé, Dayot Upamecano e Theo Hernandez, mentre sulla mediana, verosimilmente, agiranno Aurelien Tchouameni e Adrien Rabiot. Reparto offensivo completato da Kingsley Coman, Antoine Griezmann, Kylian Mbappé e Olivier Giroud.
Probabile formazione Francia
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan, Pavard, Koundé, Upamecano, T. Hernandez, Tchouameni, Rabiot, Coman, Griezmann, Mbappé, Giroud. Allenatore: Didier Deschamps.
Qui Olanda
I ragazzi di Ronald Koeman non possono rimproverarsi nulla dalla spedizione in Qatar. L’Olanda, del resto, è uscita ai rigori con i Campioni del Mondo dell’Argentina, dopo essere stata sotto 2-0 e rimontando grazie ad un coraggioso schema su punizione, concretizzato poi da Wout Weghorst.
L’estremo difensore orange dovrebbe essere Mark Flekken, con Denzel Dumfries e Nathan Akè al fianco di Matthjis de Ligt e Virgil van Dijk. Tanta “Italia” sulla mediana, dove Georginio Wijnaldum e Martin de Roon supporteranno Davy Klaassen, Bergwijn e Cody Gakpo, dietro il solito Wout Weghorst.
Probabile formazione Olanda
OLANDA (4-3-3): Flekken, Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Akè, Wijnaldum, De Roon, Klaassen, Bergwijn, Weghorst, Gakpò. Allenatore: Ronald Koeman.
Francia-Olanda, il pronostico
Partita che si preannuncia piena di colpi di scena e classe, con continue insidie per entrambe le nazionali. La Francia conterà sicuramente sulla potenza di fuoco del proprio attacco, con Mbappé pronto a trafiggere la squadra avversaria grazie alla sua velocità e tecnica sopraffina. L’Olanda, d’altro canto, non vorrà farsi sottomettere, cercando di sfruttare le fasce ed il cinismo davanti alla porta dello stesso Wout Weghorst. Probabile il 1+GOAL o l’OVER 2,5.
Francia-Olanda, cosa scommettere
- Over 2,5
- 1+Goal