Heerenveen-Ajax, il pronostico: i padroni di casa concedono molto, buona la Multigol 2-4 ospite

Il pronostico di Heerenveen-Ajax, incontro valido per la 25ª giornata di Eredivisie: da provare il Multigol 2-4 ospite

Alessandro Barbarossa  - Contributore
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

La vittoria di misura contro il NEC Nijmegen, superato con il punteggio di 1-0, tra le mura amiche della Johan Cruijff Arena ha consentito all’Ajax, trascinato da Kudus, di mantenere il secondo posto in Eredivisie. In un turno di campionato in cui le altre tre squadre in corsa per il titolo, vale a dire Feyenoord, attualmente primo, AZ Alkmaar e PSV, hanno vinto i loro impegni, strappare i 3 punti è stato fondamentale per i lancieri, che ora hanno la possibilità di agguantare la squadra di Rotterdam, reduce dalle fatiche dell’Europa League.

Dusan Tadic, Ajax @livephotosport
Dusan Tadic, Ajax @livephotosport

Gli uomini di Heitinga verranno ospitati dall’Heerenveen tra le mura dell’Abe Lenstra Stadion, domenica 12 marzo alle ore 14:30. Capitan Tadic e compagni saranno chiamati a ripetere quanto fatto di buono nelle ultime sei uscite in campionato, avendo ottenuto solo vittorie, per raggiungere il Feyenoord e condividere il primo posto in Eredivisie.

Qui Ajax

L’Ajax è reduce da un ottimo periodo di forma, dal momento che ha collezionato ben otto vittorie sugli ultimi dieci incontri disputati, tra campionato KNVB Beker ed Europa League, dove è arrivata l’unica sconfitta di queste serie che ha decretato di fatto l’eliminazione dei lancieri dalla competizione, con l’Union Berlino, sempre più sorpresa di questa Bundesliga, che ha strappato il pass per gli ottavi di finale.

I lancieri hanno tutte le carte in regola per ottenere la vittoria anche contro l’Heerenveen senza troppe difficoltà. A dimostrarlo è anche il rendimento dei biancorossi quando non giocano davanti al proprio pubblico, che paradossalmente è migliore rispetto a quello casalingo. Qualora l’Ajax dovesse sconfiggere i padroni di casa, dovrà sperare in un passo falso del PSV, ex squadra del giovane attaccante Cody Gakpo, per aumentare il distacco dagli uomini di van Nistelrooy e consolidare il secondo posto.

Probabile formazione Ajax

AJAX (4-3-3): Rulli; Wijndal, Timber, Alvarez, Rensch; Taylor, Klaassen, Berghuis; Kudus, Bergwijn, Tadic. Allenatore: John Heitinga

Qui Heerenveen

L’Heerenveen si trova momentaneamente a metà classifica e punta ad occupare un piazzamento tale da consentirgli la qualificazione ad una competizione europea per la prossima stagione. I biancoblu vengono da un pareggio in trasferta per 3-3 contro il Twente, e adesso dovranno ospitare i campioni d’Olanda in carica nel tentativo di guadagnare almeno 1 punto per accorciare sul Waalwijk, diretta concorrente alla corsa europea.

Tibor Halilovic con la maglia del SC Heerenveen @livephotosport
Tibor Halilovic con la maglia del SC Heerenveen @livephotosport

La squadra allenata da van Wonderen dovrà fare i conti con l’infermeria, dal momento che van Beek e il classe 2000 van Hooijdonk non saranno della partita, mentre il centrocampista Haye, il giovane centrale Zaal e il portiere Noppert, obiettivo di mercato dei lancieri dopo l’ottimo Mondiale disputato in Qatar con l’Olanda, sono in dubbio per il match contro Tadic e compagni.

Probabile formazione Heerenveen

HEERENVEEN (4-2-3-1): Mous; Van Ewijk, Bruma, Bochniewicz, Kaib; Olsson, Tahiri; Nunnely, van Amersfoort, Colassin; Karlsbakk. Allenatore: Kees van Wonderen

Heerenveen-Ajax: il pronostico

L’incontro valido per la 25ª giornata di Eredivisie, che avrà luogo all’Abe Lenstra Stadion di Heerenveen domenica 12 marzo alle ore 14:30, rappresenta una valida occasione per gli ospiti dell’Ajax di agguantare i rivali del Feyenoord, impegnato contro il Volendam. I bookmakers sembrano non avere troppi dubbi sull’andamento del match e danno la vittoria casalinga a quota 6.50, il pareggio è quotato 5, mentre il successo degli ospiti è quotato a 1.40.

Klaassen, Ajax @livephotosport
Klaassen, Ajax @livephotosport

La squadra allenata da John Heitinga è la migliore del campionato per gol realizzati quando si tratta di giocare lontano dal proprio pubblico. Inoltre, l’Ajax, a differenza dei padroni di casa, avrà il vantaggio di poter contare su tutti gli effettivi. I favori del pronostico, quindi, tendono tutti dalla parte dei lancieri, che non dovrebbero avere troppi problemi a mettere a segno almeno due reti. Per questo motivo proponiamo il Multigol 2-4 ospite, a quota 1.57.

Heerenveen-Ajax, su cosa puntare:

  • MULTIGOL 2-4 OSPITE

Condividi questo articolo