Huijsen saluta la Juventus: l’olandese in viaggio verso Bournemouth FOTO

Dean Huijsen lascia la Juventus dopo due stagioni fra Next Gen e prima squadra: l'olandese è in viaggio verso Bournemouth, dove si unirà alla sua nuova squadra

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

L’avventura di Dean Huijsen con la maglia della Juventus è giunta ai titoli di coda. Il difensore olandese ha trovato l’accordo con il Bournemouth per il trasferimento a titolo definitivo. Il classe 2005 lascia i bianconeri dopo due anni fra Next Gen e prima squadra, con sei mesi trascorsi in prestito alla Roma, accettando la nuova avventura in Inghilterra.

La Juventus incasserà circa 18 milioni di euro più una percentuale sull’eventuale rivendita. Nonostante la giovane età, il difensore è stato ritenuto uno dei sacrificabili, anche per garantire delle entrate nelle casse bianconere. Lo stesso Huijsen in mattinata si è imbarcato per Bournemouth, dove svolgerà le visite mediche, prima di apporre la propria firma sul contratto che lo legherà ai Cherries.

Huijsen sblocca Todibo

La cessione di Huijsen porterà nelle casse della Vecchia Signora 18 milioni (15+3 di bonus), cifra utile per sostenere la campagna acquisti della Juventus. Con il sogno Koopmeiners al primo posto sulla lista di Giuntoli, i bianconeri sono pronti ad affondare il colpo anche per Todibo, l’obiettivo principale per quello che riguarda il reparto difensivo.

Il difensore francese ha già trovato un accordo di massima con il club bianconero e la Juventus stringe i tempi per venire incontro alle richieste del Nizza, proprietaria del cartellino del giocatore. Le prossime ore potrebbero essere cruciali, con Todibo che dovrebbe arrivare a Torino, scrive Sportmediaset, in prestito oneroso a 5-10 milioni di euro, più obbligo di riscatto a eventuali condizioni per una cifra che dovrebbe raggiungere i 30-35 milioni di euro totali.

Si Parla di: