Il Torino insiste per Gosens: distanza di 5 milioni con l’Union Berlino

Il Torino punta a Robin Gosens dall'Union Berlino per rinforzare la fascia sinistra, ma deve colmare la differenza di 5 milioni di euro con il club tedesco: il giocatore ha aperto al ritorno in Italia

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Il Torino vuole rinnovare la corsia laterale di sinistra in vista della prossima stagione. L’obiettivo numero uno dei granata rimane Robin Gosens, ex esterno dell’Atalanta e dell’Inter, attualmente in forza all’Union Berlino. Procede la trattativa con il club tedesco per il laterale mancino, che ha dato la sua disponibilità al ritorno in Italia dopo un solo anno.

La stagione di Gosens all’Union Berlino

La scorsa estate, l’Union Berlino ha versato 13 milioni di euro nelle casse dell’Inter per il cartellino di Robin Gosens. La stagione della squadra della capitale tedesca si è rivelata fallimentare, con una salvezza agguantata solamente all’ultima giornata, mentre l’esterno è stato uno dei pochi a salvarsi: 37 presenze fra tutte le competizioni per il laterale mancino, che ha realizzato anche 7 gol e 4 assist.

Voglia d’Italia

“La mia mentalità è italiana, è magico vivere lì, ho ottimi ricorsi. Nel 2026 c’è il Mondiale, se deciderò di cambiare squadra, lo farò solo per un club italiano”. Parole firmate Robin Gosens in un’intervista rilasciata ad inizio 2024. L’esterno tedesco ha detto sì al Torino e sarebbe pronto a tagliarsi una parte di ingaggio pur di tornare in Italia.

Distanza da colmare

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Torino avrebbe avanzato un’offerta da 5 milioni di euro più bonus per Gosens. La proposta è stata però rispedita al mittente dall’Union Berlino, che chiede almeno 10 milioni per liberare il laterale mancino e, per il momento, non considera l’ipotesi di una cessione in prestito con diritto di riscatto. La volontà del giocatore potrebbe essere decisiva per sbloccare l’affare.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...