Il torneo di Indian Wells comincia ad entrare nelle fasi più calde, con i tennisti della parte bassa del tabellone che saranno impegnati tra la sera del 12 e la notte del 13 marzo nelle sfide di terzo turno. Da seguire con particolare attenzione il match di Andrey Rublev, che potrebbe anche arrivare in fondo al primo torneo del Sunshine Double. Il russo se la dovrà vedere contro il francese Ugo Humbert, reduce dalle vittorie su Bernabe Zapata Miralles e su Denis Shapovalov nei due turni precedenti.
Solo una partita, invece, disputata dal moscovita nel primo Masters 1000 della stagione in quanto testa di serie: Rublev ha sconfitto Jiri Lehecka senza grandi difficoltà con il punteggio di 6-4, 6-2 in meno di un’ora e mezza di gioco. La testa di serie numero sei del tabellone di Indian Wells parte con i favori del pronostico: infatti, i bookmakers quotano la sua vittoria a 1,30, mentre il successo di Humbert si trova a 3,55.

Qui Rublev
Andrey Rublev sembra aver ritrovato il suo miglior livello di tennis nel 2023, come certificato anche dal quarto di finale raggiunto agli Australian Open, dove è stato eliminato dal futuro vincitore Novak Djokovic, assente ad Indian Wells. Nel torneo precedente a quello californiano il tennista russo non è riuscito a confermare il titolo conquistato lo scorso anno: infatti, nella finale dell’ATP di Dubai Rublev è stato sconfitto nettamente dal connazionale Daniil Medvedev.

Qui Humbert
Ha fermato bruscamente la sua ascesa nel circuito principale Ugo Humbert, sprofondato nella classifica ATP al posizione numero 77 dopo aver avuto come best ranking la numero 25. Anche il giocatore di Metz è reduce da una finale persa: Humber è stato sconfitto nell’ultimo atto del Challneger di Pau dal connazionale Luca van Assche. Nei turni precedenti di Indian Wells il tennista francese è riuscito a riscattarsi battendo Bernabe Zapata Miralles e, soprattutto, il canadese Denis Shapovalov.

Indian Wells, Rublev-Humber: il pronostico
Tra la sera del 12 e la notte del 13 marzo Andrey Rublev, reduce dal successo su Jiri Lehecka, dovrà affrontare Ugo Humbert nella sfida valevole per il terzo turno di Indian Wells, dove è impegnato anche Jannik Sinner. Il russo e il francese si daranno battaglia per un posto agli ottavi di finale del primo appuntamento del Sunshine Double contro il vincente del match tra il giapponese Taro Daniel, capace di eliminare Matteo Berrettini, e l’ex vincitore del torneo californiano Cameron Norrie.
I favori del pronostico sono tutte dalle parti del tennista russo, che potrebbe portare a casa la partita con il francese senza troppe difficoltà. Per questo motivo si consiglia di puntare su Under 22,5 giochi totali, quotato a 1,75. Rublev potrebbe chiudere la pratica con Humbert dopo solamente due set: quindi, un’altra quota da prendere potrebbe essere quella della vittoria del moscovita sul suo avversario con il punteggio finale di 2-0, quotata a 1,80.
Indian Wells, Rublev-Humbert: cosa scommettere
- UNDER 22,5 GIOCHI TOTALI, QUOTA 1,75
- RISULTATO ESATTO 2-0, QUOTA 1,80