Indian Wells, Sinner-Wawrinka il pronostico: azzurro favorito, si consiglia il 2-0

Jannik Sinner va a caccia di un posto negli ultimi otto ad Indian Wells, per farlo deve prima battere Stan Wwawrinka agli ottavi di finale: info partita e pronostico dell'incontro

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Oggi, martedì 14 marzo 2023, andranno in scena tutte le partite valide per gli ottavi di finale del primo Master 1000 stagionale. Ad Indian Wells, Jannik Sinner sfida Stan Wawrinka per un posto negli ultimi otto del torneo californiano. L’azzurro è reduce dalla vittoria sul francese Adrian Mannarino per 76 64, mentre lo svizzero ha dovuto lottare per 2 ore e 40 minuti, prima avere la meglio sul danese Holger Rune. Il match è in programma per le 2:30 italiane, e chiuderà il programma sullo Stadium 3.

- Pubblicità -

Sui campi dell’Indian Wells Tennis Garden, Jannik Sinner e Stan Wawrinka si affrontano per la 5a volta nella loro carriera. Il bilancio è in perfetta parità, 2-2, ma l’altoatesino ha vinto gli ultimi due scontri diretti: a Wimbledon 2022 e al torneo di Rotterdam nel mese di febbraio. Secondo i bookmakers, l’azzurro parte favorito in questa partita. La vittoria per il tennista di San Candido è quotata a 1.20, mentre il successo dell’elvetico è dato addirittura a 4.25.

Jannik Sinner @livephotosport
Jannik Sinner @livephotosport

Qui Sinner

Jannik Sinner è appena alla sua 3a partecipazione al Master californiano. Il 2023 dell’azzurro è iniziato con il piede giusto. Agli Australian Open, primo grande appuntamento stagionale, il classe 2001 si è arreso solo al quinto set contro Stefanos Tsitsipas al quarto turno, perdendo con il punteggio di 64 64 36 46 63. Le buone sensazioni sono continuate anche nei tornei sul cemento indoor di Marsiglia e Rotterdam. In Francia ha vinto il suo 7° titolo ATP, mentre in Olanda è stato sconfitto da Daniil Medvedev in finale.

Anche quest’anno, così come nelle sue prime due partecipazioni ad Indian Wells, Jannik Sinner ha raggiunto gli ottavi di finale. Nel primo turno ha usufruito di un bye, essendo l’11a testa di serie del torneo. Al match d’esordio, dopo qualche difficoltà iniziale, ha battuto il francese Richard Gasquet con il punteggio di 63 76. Al suo secondo incontro in California, invece, l’italiano ha avuto la meglio su un altro transalpino, Adrian Mannarino, senza concedere nemmeno una palla break.

Stan Wawrinka @livephotosport
Stan Wawrinka @livephotosport

Qui Wawrinka

Stan Wawrinka è ormai un veterano del circuito. Il tennista svizzero vanta un best ranking al numero 3 del mondo, e nel corso della sua carriera ha vinto 16 titoli ATP, tra cui tre prove del Grand Slam: Australian Open 2014, Roland Garros 2015 ed US Open 2016. L’elvetico, però, non è mai stato fortunato nei tornei Master 1000, avendo trionfato solamente in quel di Montecarlo nel 2014. Oggi, martedì 14 marzo, il nativo di Losanna cercherà di tornare nei quarti di finale di Indian Wells, che manca da sei anni.

La prima apparizione di Stan Wawrinka ad Indian Wells risale addirittura al 2006. In questo 2023, invece, partecipa per la 12a volta all’Indian Wells Masters, in cui ha raggiunto anche una finale nel 2017. Per approdare agli ottavi di finale del torneo californiano lo svizzero ha battuto: Alexandar Vukic, Miomir Kecmanovic e Holger Rune. Proprio nel match contro il top10 il danese, si sono intravisti momenti del miglior Wawrinka, che si è imposto con il punteggio di 62 67 75 dopo 2 ore e 40 di battaglia.

- Pubblicità -
Sinner @livephotosport
Jannik Sinner @livephotosport

Indian Wellas, Sinner-Wawrinka: il pronostico

Nella notte di mercoledì 15 marzo 2023, non prima delle 2:30 italiane, Jannik Sinner troverà dall’altra parte della rete Stan Wawrinka, nella sfida valida per gli ottavi di finale di Indian Wells. I bookmakers danno favorito l’italiano, a 1.20, contro il 4.25 del tennista elvetico. Si consiglia di giocare il 2-0 a favore del nativo di San Candido, quotato a 1.60, dato che lo svizzero potrebbe arrivare con poche energie dopo la battaglia con Holger Rune, e visto anche il precedente di Rotterdam del mese scorso.

Da valutare anche l’opzione 1+HANDICAP 3.5 a 1.50. Questo vorrebbe dire che Jannik Sinner si porterebbe a casa la vittoria con almeno quattro game vinti in più rispetto a Stan Wawrinka. Un’altra combo interessante, quotata 1.75, potrebbe essere l’1+UNDER 22.5. In questo caso, oltre al successo da parte del tennista italiano, il numero di game totali della partita deve essere inferiore a 22.

Indian Wells, Sinner-Wawrinka: cosa scommettere

  • Vittoria Jannik Sinner, esito 1 a 1.20
  • Risultato esatto, 2-0 a 1.60
  • 1+HANDICAP 3.5, a 1.50
  • 1+UNDER 22.5 GAME, a 1.75

- Pubblicità -
- Pubblicità -