🇫🇷 Inter, il PSG piomba su Thuram: il possibile sostituto

Marcus Thuram è finito nel mirino del Paris Saint-Germain; per sostituire Mbappé i parigini vogliono investire sull'attaccante nerazzurro, ma l'Inter non fa sconti

Redazione A cura di Redazione

Arrivato nello scorso mercato estivo, Marcus Thuram potrebbe già salutare Milano. Il Paris Saint-Germain sembrerebbe voler puntare in maniera decisa sull’attaccante nerazzurro, autore fin qui di un’ottima stagione. Con Simone Inzaghi, il classe ’97 ha confermato quanto di buono aveva già fatto in Germania, e proprio per questo motivo ad Appiano Gentile non sono intenzionati a fare sconti.

Con il probabile addio di Kylian Mbappé a giugno, direzione Real Madrid, i parigini pensano già al futuro. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, il nome di Thuram sarebbe tra i preferiti del PSG e in estate potrebbe partire l’assalto. L’Inter però, che sa sempre massimizzare i propri guadagni in queste situazioni, non lascerebbe partire il francese per meno di 80 milioni. Cifra che sarebbe congrua con le passate cessioni di Onana, Lukaku e Hakimi, quest’ultimo proprio al Paris.

Marcus Thuram
Marcus Thuram, Inter @Twitter

Se l’affare dovesse concludersi, è molto probabile che i nerazzurri vadano e reinvestire quella cifra nel mercato di giugno. Sulla lista di Marotta ci sono due obiettivi: uno per la difesa e l’altro, giustamente, per coprire il vuoto lasciato in attacco. Là davanti il preferito dell’Inter è Albert Gudmundsson, attualmente al Genoa, mentre Alessandro Buongiorno del Torino andrebbe a puntellare il reparto difensivo di Inzaghi. Per entrambi, i rispettivi club fanno valutazioni non inferiori ai 40 milioni di euro.

La stagione di Thuram

Acquistato a parametro zero dal Borussia Monchengladbach, Thuram è entrato perfettamente nello scacchiere tattico dell’Inter. Finora con i nerazzurri, Marcus ha collezionato 12 gol e altrettanti assist, dando un grande contributo offensivo ai meneghini. Basti pensare che nella sua prima stagione in Bundesliga, il francese mise a repertorio 14 gol e 9 assist. Con ancora 7 partite da giocare, Thuram potrebbe battere questo risultato e far diventare questa stagione tra le migliori in piano realizzativo.