Juventus, Adeyemi si raffredda: il Borussia Dortmund non fa sconti

La Juventus starebbe continuando a cercare un nuovo esterno d'attacco da regalare a Thiago Motta: l'indiziato sembrava essere Karim Adeyemi ma la pista si sarebbe raffreddata, date le ingenti richieste del Borussia Dortmund per il tedesco

Marco Meazza A cura di Marco Meazza

Tra campo e mercato, si infiamma sempre di più l’estate della Juventus. I bianconeri starebbero cercando i giusti rinforzi per colmare le ultime lacune della rosa a disposizione di Thiago Motta. Già alle prese con l’idea Jean-Clair Todibo, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli si sarebbe focalizzato sul puntellamento della fase offensiva, più nello specifico per quanto concerne le corsie laterali. L’allenatore italo-brasiliano avrebbe infatti chiesto un’ala dinamica, in grado di puntare e saltare l’uomo.

Juventus, il Borussia Dortmund non fa sconti per Adeyemi

L’addio di Matias Soulé ha regalato alla Vecchia Signora un importante gruzzoletto da reinvestire su un esterno alto di prima caratura. L’identikit ideale sembra essere quello di Karim Adeyemi, che potrebbe decidere di lasciare la Bundesliga per tentare una nuova esperienza nella sua carriera. L’idea del 22enne consisterebbe nel cambiare piazza per tentare il definitivo salto di qualità, forse difficile da compiere al Borussia Dortmund.

La Juventus appariva come il club in vantaggio nella corsa al classe 2002 ma la trattativa avrebbe subito una brusca frenata. Stando a quanto fatto trapelare da La Stampa, i gialloneri chiederebbero 50 milioni di euro per lo stesso Adeyemi, una cifra fin troppo alta per le casse dei piemontesi che dovrebbero quindi virare sulle possibili alternative.

Juventus, Conceicao l’alternativa ad Adeyemi

Qualora l’affare Adeyemi non dovesse andare in porto, la Juventus dovrebbe sfogliare la lista delle alternative per la fascia. Il preferito di Giuntoli risponderebbe al nome di Francisco Conceicao. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i bianconeri potrebbero chiedere il figlio d’arte al Porto in prestito con obbligo di riscatto. Il ragazzo di Coimbra è reduce da un Europeo di ottimo livello e potrebbe provare a cambiare maglia, per mettere in luce il proprio talento.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...