Juventus, Chiesa si allena alla Continassa: il futuro resta un rebus

Dopo aver usufruito di due giorni aggiuntivi di vacanza, l'esterno dei bianconeri è tornato ad allenarsi alla Continassa: il giocatore non raggiungerà i compagni in Germania ed è destinato a dire addio nelle prossime settimane

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Federico Chiesa è rientrato alla Continassa per iniziare la nuova stagione. L’attaccante della Juventus si è presentato a J|Medical per firmare autografi e scattare qualche foto con i presenti, dato che l’idoneità sportiva l’ha già ottenuta con la Nazionale. Il numero 7 bianconeri ha poi ripreso ad allenarsi con i giocatori che sono stati esclusi dal ritiro in Germania.

Chiesa ha usufruito di due giorni di vacanze aggiuntivi per via del matrimonio con Lucia Bramati, celebrato sabato 20 luglio a Grosseto. Tuttavia, il suo futuro sembra essere sempre più lontano dalla Juventus.

La scelta sul ritiro

La scelta di non mandarlo in ritiro a Herzogenaurach può essere il primo segnale della dirigenza bianconera della volontà di volerlo escludere dal progetto. Thiago Motta non lo ritiene un elemento indispensabile e parlerà con lui al rientro della squadra in Italia.

Su Chiesa pesa anche la questione del contratto in scadenza nel 2025: senza rinnovo, Giuntoli proverà a cederlo per non rischiare di perderlo a parametro zero. L’ipotesi di un prolungamento “ponte” di una stagione è sfumata rapidamente, a seguito delle alte richieste economiche dell’attaccante, che puntava ad avere un ruolo centrale nel nuovo progetto.

Le squadre interessate

Ad oggi, la Juventus non ha offerte sul tavolo per il cartellino di Chiesa. Nelle scorse settimane la Roma si era fatta avanti, ma l’attaccante vorrebbe disputare la Champions League e aveva preso tempo con i giallorossi, che hanno virato su Soulé. Ci sono stati anche sondaggi da parte del Bayern Monaco e di alcuni club inglesi, ma la situazione è destinata a risolversi solamente negli ultimi giorni di mercato.

Si Parla di: