Juventus, mercato da Scudetto: Giuntoli stuzzica l’Inter

La Juventus prosegue la propria rincorsa all'Inter, con l'intento di dare battaglia per lo Scudetto: Giuntoli guida il mercato bianconero, stuzzicando i rivali nerazzurri

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Con le cessioni di Huijsen e Soulé, la Juventus può ufficialmente lanciarsi a capo fitto sul mercato, per una rosa che necessita di alcuni ritocchi nelle diverse zone del campo. Dalla difesa all’attacco, passando per il centrocampo, il lavoro di Cristiano Giuntoli coinvolge ogni ruolo. Se Koopmeiners è il sogno, Todibo è sempre più vicino, ma alcuni movimenti possono registrarsi ancora in mediana.

Frattesi torna di moda

Gli arrivi di Douglas Luiz e Khephren Thuram hanno tappato il grande buco rilevato nelle ultime stagioni. Ciò nonostante, l’addio di Rabiot ha costretto Giuntoli a tornare sul mercato, in cerca di un centrocampista che possa garantire gol, ciò che attualmente manca all’organico di Thiago Motta. E in queste settimane, può rinnovarsi l’eterna sfida Juventus-Inter, con i bianconeri intenzionati a lanciare la sfida per lo Scudetto.

Difatti, la Juventus potrebbe tornare alla carica per Davide Frattesi, riferisce La Gazzetta dello Sport, reduce da una prima stagione da 12° di lusso con la maglia dell’Inter. Il classe 1999 non è riuscito a insediarsi stabilmente nell’undici titolare nerazzurro, ma ha comunque offerto il proprio contributo, come dimostrano gli otto gol realizzati in 42 presenze totali.

Davide Frattesi, Inter
Davide Frattesi, Inter @Twitter

Idee chiare

Dal canto suo, l’Inter avrebbe risposto con un secco no, manifestando tutta la propria volontà di tenere il centrocampista, fondamentale nei meccanismi di gioco di Simone Inzaghi. Sebbene, non abbia la titolarità garantita, Frattesi ha saputo farsi valere anche come primo cambio, in particolare per far fronte all’addensamento dei vari impegni.

Insomma, l’Inter intende blindare Frattesi, senza aprire in nessun modo alla cessione del proprio numero 16. Una fretta che la dirigenza nerazzurra non ha, anche in virtù del contratto dello stesso giocatore, in scadenza nel 2028. La Juventus sembra dunque non avere chances, perlomeno in tempi brevi, anche perché le priorità di Giuntoli, comunque, rimangono altre.

Si Parla di: