Juventus, stretta per Todibo. Gonzalez alla porta

La Juventus starebbe continuando a sistemare il proprio pacchetto arretrato: il direttore tecnico Cristiano Giuntoli sarebbe arrivato alla stretta per Jean-Clair Todibo, mentre Facundo Gonzalez rimarrebbe ancora alla porta in cerca di una nuova sistemazione

Marco Meazza A cura di Marco Meazza

Reduce dalla sconfitta per 3-0 contro il Norimberga, la Juventus continua a lavorare sul calciomercato. La prima amichevole del tour precampionato ha destato qualche perplessità nell’ambiente bianconero, con il tecnico Thiago Motta che starebbe spingendo per un nuovo centrale difensivo. In tal senso, il nome di Jean-Clair Todibo rimarrebbe attuale e potrebbe risultare la mossa vincente del direttore tecnico Cristiano Giuntoli.

Juventus, Giuntoli preme per Todibo: il Nizza lo esclude dall’amichevole

La Vecchia Signora vorrebbe portare alla propria corte un nuovo perno per la sua retroguardia. Servirebbe un nome dal fisico imponente, capace anche di impostare dal basso e di giganteggiare nel gioco aereo. Tutte le strade condurrebbero a Jean-Clair Todibo, che si è messo in mostra con il Nizza nelle ultime annate e che sarebbe quindi pronto al definitivo salto di qualità nell’élite del calcio internazionale.

Non sarebbe segreto che Giuntoli stia seguendo da settimane il francese, con la trattativa che potrebbe essere arrivata alla fumata bianca. Stando a quanto fatto trapelare da TMW, gli agenti del classe 1999 sarebbero in Italia per un incontro proprio con il dirigente dei piemontesi. Un altro segnale sulla buona riuscita dell’affare sarebbe arrivato dai rossoneri, con l’allenatore Franck Haise che ha escluso il 24enne dai convocati per il match contro il Caykur Rizespor.

Todibo con la maglia del Nizza
Todibo con la maglia del Nizza

Juventus, sliding door in difesa: Todibo in, Gonzalez verso la cessione

Ad un Todibo che risulterebbe sempre più vicino alla Juventus, corrisponderebbe però un Facundo Gonzalez al passo d’addio. L’uruguagio è tornato alla Continassa dopo il prestito alla Sampdoria ma non avrebbe convinto Thiago Motta, con un’ulteriore cessione a titolo temporaneo che sembrerebbe la soluzione migliore per le parti. Come riportato da TMW, il ragazzo di Montevideo sarebbe finito nel mirino di alcuni club de LaLiga e della Serie A, tra cui ci sarebbe il Verona.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...