Juventus, Szczesny è un problema: Tek il temporeggiatore

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Il mercato della Juventus procede spedito, con l’obiettivo di disegnare la rosa migliore a disposizione di Thiago Motta. La sconfitta nella prima amichevole contro il Norimberga non ha preoccupato più di tanto, anche perché l’intento della Vecchia Signora è quello di presentarsi in forma allo start del campionato. Chiaramente, la campagna acquisti giocherà un ruolo decisivo in questo senso.

Titoli di coda

Cristiano Giuntoli prosegue il proprio lavoro incessante, dove le cessioni di Huijsen e Soulé sembrano aver sbloccato il mercato bianconero. Con la Juventus in pressing sul sogno Koopmeiners, l’attenzione della dirigenza è attirata anche dalla situazione di Wojciech Szczesny, il cui futuro è ancora tutto da scrivere. Il polacco rimane un autentico rebus, visto che nessuna pretendente ha ancora soddisfatto le sue richieste.

Szczesny è a Torino da sette anni, dove ha raccolto diverse soddisfazioni, oltre alla pesantissima eredità di Gigi Buffon, confermandosi un portiere affidabile e dotato di grande leadership. Ma l’avventura di Tek pare ormai giunta ai titoli di coda, a maggior ragione dopo l’arrivo di Michele Di Gregorio, che ha relegato il polacco a terzo portiere anche alle spalle di Perin. Un terzo di lusso, visto l’enorme ingaggio da 6,5 milioni, attualmente percepito dall’ex Roma.

Arabia a una condizione

Szczesny aveva ricevuto le avanches dell’Arabia, scrive il Corriere dello Sport, anche se il trasferimento del portiere in Saudi Pro League non è andato in porto a causa delle richieste economiche avanzate dallo stesso Tek. Difatti, il polacco aveva chiesto 30 milioni in due anni per abbandonare la Juventus, una decisione che avrebbe indotto gli arabi ad abbandonare la strada.

Monza defilato

Con l’Arabia possibile pista ricchissima dove concludere la propria carriera, per Szczesny si era profilata anche una potenziale permanenza in Italia. Il Monza aveva reperito informazioni sul portiere classe 1990, anche alla luce della cessione di Di Gregorio. A frenare Galliani però sono state le richieste economiche del polacco, con un potenziale ingaggio che risulterebbe comunque fuori portata per i lombardi. La Juventus aspetta comunque di conoscere la decisione del proprio estremo difensore, visto che lo spazio alla Continassa si è ridotto a zero.

Si Parla di: