Juventus, Thiago Motta scarica De Sciglio: futuro in Serie A

Mattia De Sciglio è fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta: il terzino della Juventus è destinato a lasciare la Continassa, con un possibile futuro in Serie A

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

La nuova Juventus di Thiago Motta è impegnata nel ritiro in Germania, dove l’italo-brasiliano avrà modo di trasmettere la propria idea di gioco al gruppo, così da aprire definitivamente il nuovo corso. La preparazione alla nuova stagione di Serie A passa dal mercato, dove la Vecchia Signora continua a muoversi incessantemente, tanto in entrata quanto in uscita.

Cristiano Giuntoli presta particolare attenzione ai giocatori in uscita, ritenuti fuori dal progetto di Thiago Motta. Fra questi rientra anche Mattia De Sciglio, sempre più ai margini della rosa, specie dopo le ultime stagioni in cui il terzino ha avuto ben poco spazio. La Juventus può cogliere l’opportunità per alleggerire ulteriormente il monte ingaggi, fra le principali preoccupazioni della dirigenza.

Come riferisce Sportitalia, l’ex Milan non dovrebbe figurare nella rosa della Juventus la prossima stagione, ma la sua carriera potrebbe comunque proseguire in Serie A. Difatti, De Sciglio sarebbe finito nel mirino del Monza, con Adriano Galliani disposto a fare un tentativo per portarlo alla corte di Alessandro Nesta, suo ex compagno di squadra in rossonero.

Si Parla di: