Maignan tra rinnovo e addio: la situazione in casa Milan

Situazione chiave e da gestire in casa Milan: sul tavolo le richieste di Maignan per un futuro da salvare in rossonero, con Chelsea e Bayern pronte a convincere il calciatore francese

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Il futuro di Mike Maignan è al centro delle attenzioni del Milan in vista delle prossime stagioni. Con il contratto in scadenza nell’estate del 2026, la prossima sessione di calciomercato sarà cruciale per decidere se rinnovare, firmare un nuovo accordo o esplorare altre opzioni, anche quella dell’addio. L’entourage del giocatore e la dirigenza rossonera hanno già avviato discussioni sul futuro, ma finora non hanno trovato un accordo. Maignan è un elemento chiave del progetto del club di Gerry Cardinale, e la società non vorrebbe perderlo a meno di offerte eccezionali.

Le richieste di Maignan

Attualmente, Maignan percepisce un salario di 2.8 milioni di euro, ma potrebbe richiedere di raddoppiarlo, specialmente se ci fossero proposte da altri club di alto livello. Il Milan sta considerando l’inserimento di bonus nel nuovo contratto per soddisfare le richieste del portiere. Maignan desidera un salario di 7 milioni di euro, paragonabile a quello di Rafael Leao, evidenziando così il suo status di stella nel club.

Se fosse addio

Le richieste del Milan per una possibile cessione di Maignan potrebbero aggirarsi intorno ai 70-80 milioni di euro. Bayern Monaco e Chelsea sembrano essere i club più interessati, sebbene non abbiano ancora presentato un’offerta formale. Tuttavia, entrambi i club potrebbero cercare un portiere durante la prossima finestra di trasferimento, e Maignan potrebbe essere uno dei primi nomi sulla loro lista.

Si Parla di: