Sabato 18 marzo, alle ore 18:45, la FA Cup apre le porte ai quarti di finale che vedrà, presso il City of Manchester Stadium la partita tra il Manchester City e il Burnley. Match di coppa che vale tanto per gli ospiti, attualmente in Championship e a caccia di un risultato storico: vincere contro gli uomini di Pep Guardiola significherebbe aumentare l’autostima e prenotare un posto nelle semifinali inglesi, con la possibilità di sognare in grande.
Dall’altra parte, il valore tecnico della rosa unito alla dimensione attuale dei Citizens, lasciano presagire una sfida piuttosto agevole per Haaland e compagni. Proprio il norvegese, frantumatore di record e difese, potrebbe essere il mattatore della gara, magai ben servito dai suoi compagni meno utilizzati in stagione. I bookmakers favoriscono il segno 1 a 1.17, con pareggio a 7.5 e 2 a 14.
Qui Manchester City
La squadra guidata da Pep Guardiola è una macchina inarrestabile in Champions League, mentre in Premier League prosegue l’inseguimento sull’Arsenal a suon di gol. Il Manchester City è ancora in corsa su tutti i fronti e vorrebbe conquistare tutti i titoli a disposizione: la rosa per permettersi tali ambizioni c’è, così come il bomber stagionale, ma il calcio può essere imprevedibile e basta davvero poco per trasformare una stagione potenzialmente leggendaria nell’ennesima annata storta.
La probabile formazione del Manchester City
Il Manchester City dovrebbe schierarsi con un 4-3-3: Ederson tra i pali insieme a Walker, Dias, Akanji, Akè a formare il reparto difensivo. De Bruyne, Rodri e Gundogan a centrocampo con Foden, Haaland e Grealish a completare gli 11 titolari.
Manchester City (4-3-3): Ederson, Walker, Akanji, Dias, Akè, Gundogan, De Bruyne, Rodri, Grealish, Haaland, Foden. Allenatore: Guardiola
Qui Burnley
La squadra allenata da Kompany è reduce dalla retrocessione conseguita lo scorso anno e ora naviga nella Championship, competizione certamente affascinante ma che non assicura competitività contro squadre così blasonate. Il Burnley vince e convince in abbondanza: contro il Manchester City servirà una partita più che perfetta, magari provando a sfruttare la velocità di Gudmundsson, Tella e Vitinho.
La probabile formazione del Burnley
Il Burnley dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1 che vede Muric tra i pali, Roberts, Ekdal, Beyer, Maatsen in difesa. Mediana con Cullen, Cork, a supporto di Gudmundsson, Tella, Vitinho alle spalle di Rodriguez.
Burnley (4-2-3-1): Muric, Roberts, Ekdal, Beyer, Maatsen, Cullen, Cork, Gudmundsson, Tella, Vitinho, Rodriguez. Allenatore: Kompany
Manchester City-Burnley: il pronostico
In vista della gara valida per i quarti di finale della FA Cup, occorre determinare quali sono gli elementi significativi. Il Manchester City è indubbiamente favorito per il passaggio del turno, mentre la quota bonus potrebbe essere rappresentata dall’Over 3.5. L’azzardo riguarda il risultato esatto: 5-0 per la squadra di casa con Haaland primo marcatore.
Manchester City-Burnley: cosa scommettere
° 1
° Over 3.5
° 5-0 Haaland primo marcatore