Mantova-Padova, il pronostico di Serie C: partita complessa, ma intriga l’1

Il pronostico dell'incontro tra Mantova e Padova, valido per il 38° ed ultimo turno del girone A di Serie C e che si svolgerà sabato 22 aprile alle ore 17:30

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Tra domani, sabato 22 aprile, e domenica 23, si svolgono gli incontri dell’ultimo turno di Serie C. Nel girone A, ad essere promossa direttamente in Serie B è la Feralpisalò. Sono invece ancora da delineare i quadri completi di playoff e playout, così come resta da determinare la retrocessa diretta. Il raggruppamento che comprende le squadre della terza divisione italiana geograficamente più a nord prevede per questa 38ª giornata la sfida tra Mantova e Padova.

Mantova e Padova si affronteranno sabato 22 aprile alle ore 17:30 nella cornice del Danilo Martelli. Il direttore di gara sarà Domenico Castellone, proveniente dalla sezione di Napoli. Le due squadre sono distanti 11 punti. Infatti, i Virgiliani, a rischio playout poiché insidiati da Trento e Sangiuliano, sono in 14ª posizione con 45 punti, mentre gli Euganei sono al 6° posto a quota 56. Questi ultimi sono certi dei playoff di Serie C, ma il loro piazzamento può ancora cambiare.

Esultanza Padova - @livephotosport
Esultanza Padova – @livephotosport

Qui Mantova

Contro il Padova, il Mantova dovrà assolutamente cercare di fare risultato. Infatti, sia Trento che Sangiuliano sono in agguato per sfuggire ai playout di Serie C. Gli Aquilotti sono a -2, con 59 punti, mentre il Sangiu è a 3 lunghezze di distanza ma sarebbe in vantaggio per differenza reti negli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti. Tuttavia, i Virgiliani potrebbero anche guadagnare una posizione, con la Pro Patria distante appena 2 punti a quota 47.

Nelle ultime 5 partite del girone A di Serie C, il Mantova ha ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. La 37ª giornata ha visto i Virgiliani conseguire un successo in trasferta contro la Pro Vercelli per 0-2. In casa, invece, in totale i biancorossi hanno raccolto 8 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte, per un complessivo di 26 reti segnate e 24 incassate. Contro il Padova, il tecnico Andrea Mandorlini conterà sul proprio capocannoniere Riccardo Bocalon, autore di 11 reti.

Probabile formazione Mantova

MANTOVA (4-3-3): Tosi; Ceresoli, Panizzi, Ghilardi, Fazzi; Pierobon, De Francesco, Gerbaudo; Mensah, Bocalon, Guccione. Allenatore: Mandorlini

Yeboah, Mantova @livephotosport
Yeboah, Mantova @livephotosport

Qui Padova

Nell’affrontare il Mantova, il Padova ha la certezza di partecipare ai playoff di Serie C. Tuttavia, per ottenere un miglior accoppiamento agli spareggi, almeno sulla carta, è opportuno ottenere una buona posizione al termine delle 38 giornate della regular season. Gli Euganei possono ancora guadagnare fino a due posti in classifica, con il Vicenza 5° a +2 (58 punti) e il Pordenone 4° a +3 (59). Parallelamente, la Virtus Verona, 7ª a -1 (quota 55), può scalzarli.

Anche gli ospiti del Padova sono reduci da una vittoria in Serie C, in casa per 3-1 contro il Lecco. Prima, 3 successi e 1 pareggio per gli Euganei, che complessivamente in trasferta hanno riscosso 8 trionfi, 4 pari e 6 sconfitte. Le marcature realizzate lontano dall’Euganeo sono 20, stesso numero delle reti incassate. In vista del Mantova, da verificare l’eventuale convocazione del capocannoniere e uomo-assist biancoscudato Michael Liguori (10 gol e 7 passaggi decisivi).

Probabile formazione Padova

PADOVA (4-2-3-1): Donnarumma; Crivello, Delli Carri, Valentini, Belli; Dezi, Radrezza; Russini, Vasic, Jelenic; Bortolussi. Allenatore: Torrente

Padova-Trento, Serie C @livephotosport
Padova-Trento, Serie C @livephotosport

Mantova-Padova: il pronostico

Nonostante la differenza di punti in classifica di Serie C, i bookmakers danno il Mantova favorito sul Padova, con l’1 quotato sul 2.3 e il 2 valutato circa 2.9. Infatti, i Virgiliani si giocano la salvezza diretta e sono stati protagonisti di una grande rimonta, che li ha portati dal 18° al 14° posto con 3 vittorie nelle ultime 3 giornate. Anche gli Euganei arrivano da 3 successi di fila, per cui si tratta di un pronostico complesso, ma rischiare puntando sui padroni di casa non sarebbe sbagliato.

Per una puntata rischiosa, ne proponiamo una più tranquilla, ovviamente meno redditizia. In questo caso, si consiglia la Doppia Chance 1 2, quotata circa 1.28 e favorita sia rispetto all’1X che all’X2, rispettivamente sull’1.32 e sull’1.50. Un pareggio non appare molto probabile, poiché nelle ultime 5 partite del girone A di Serie C il Mantova ha ottenuto 1 solo pareggio, mentre il Padova nessuno. Si ricorda di giocare responsabilmente, senza correre rischi eccessivi.

Mantova-Padova, cosa scommettere

  • 1
  • Doppia Chance 1 2
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...