Napoli, Berardi si può: il Sassuolo detta le condizioni

Il Napoli intende farsi avanti per Domenico Berardi, ancora alle prese con la riabilitazione dopo il lungo infortunio: il Sassuolo detta le condizioni per il numero 10

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

La retrocessione del Sassuolo dopo dieci anni di massima categoria potrebbe riscrivere il futuro di Domenico Berardi. Il fantasista è divenuto un simbolo dei neroverdi, primatista di presenze e miglior marcatore all time del club. Ciò nonostante, la situazione dell’attaccante è alquanto complicata, visto l’infortunio che lo terrà fuori sino a fine anno. E il Napoli si affaccia alla finestra per sondare la fattibilità dell’operazione.

Rivoluzione targata Conte

Con l’avvento di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, i partenopei hanno intrapreso una vera e propria rivoluzione, che ha coinvolto in primis la guida tecnica, per poi estendersi all’intero organico. Con gli acquisti di Buongiorno e Rafa Marin, gli Azzurri hanno messo a posto il reparto difensivo, con le attenzioni della dirigenza che ora si concentrano sugli altri reparti, dove il profilo di Berardi prende piede sempre con più insistenza.

Primo tentativo

Nonostante il grave infortunio rimediato al tendine d’Achille, Berardi resta un giocatore appetibile, anche perché il giocatore ha sempre mancato il salto di qualità in tutti questi anni. Le richieste economiche del Sassuolo hanno sempre smorzato ogni accenno di trattativa con altre squadre. Per Radio Punto Nuovo, il Napoli sarebbe pronto a effettuare un primo tentativo per il numero 10 dei neroverdi.

Il Sassuolo ha fissato il prezzo intorno ai 20 milioni, senza la volontà di scendere a compromessi, benché la Serie B possa far rivalutare la posizione del club sul numero 10. La dirigenza partenopea potrebbe farsi avanti nei prossimi giorni, anche se il Napoli dovrà sistemare altre questioni spinose, come quella relativa al centravanti.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...