Napoli, Conte tenta Di Lorenzo: pace fatta e rinnovo in azzurro?

È rottura tra Di Lorenzo e il Napoli: il giocatore è pronto a lasciare il club, ma Conte farà di tutto per trattenerlo nel ruolo di capitano. Nel frattempo, si intensificano le voci di mercato.

Samuel Devetak A cura di Samuel Devetak

Giovanni Di Lorenzo, difensore e capitano del Napoli, avrebbe chiesto la cessione. Il terzino italiano, da quando 5 anni fa è approdato al Napoli, ha vinto una Coppa Italia (2020), un Europeo con la Nazionale (2021), e uno scudetto (2023).

Ora Di Lorenzo vuole cambiare aria e sembra che abbia rotto con la società. L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli potrebbe cambiare le cose, in quanto è risaputo che il tecnico salentino è bravo a saper dare le motivazioni giuste ai propri campioni e ne sa attrarre altri.

La speranza è proprio questa, di trattenere un giocatore importante come Di Lorenzo, uomo fulcro all’interno dello spogliatoio del Napoli. Il contratto al Napoli sarebbe valido per altre 4 stagioni, ed essendo Di Lorenzo un classe ’93, difficilmente avrebbe modo di vivere tante altre grandi avventure ad alti livelli, dopo la scadenza del contratto in vigore.

Si Parla di: