Napoli, Osimhen l’escluso: Conte lancia l’assist al PSG

Antonio Conte ha deciso di lasciare in tribuna Victor Osimhen durante l'amichevole vinta per 4-0 contro l'Egnatia: il Napoli cerca una sistemazione al nigeriano, con il tecnico salentino che lancia un chiaro messaggio al PSG

Marco Meazza A cura di Marco Meazza

Reduce dalla vittoria per 4-0 contro l’Egnatia in amichevole, il Napoli continua a lavorare sul calciomercato. Gli azzurri vogliono arrivare pronti ai nastri di partenza della prossima stagione, per tornare ai vertici del calcio italiano. L’idea è quella di regalare al tecnico Antonio Conte i giusti elementi, per il 3-4-2-1. Oltre all’assalto per Domenico Berardi, il direttore sportivo Giovanni Manna dovrebbe delineare il futuro dello slot numero 9.

Napoli, niente amichevole per Osimhen: PSG in agguato

Il futuro di Victor Osimhen rimarrebbe sempre di più un rebus dalle mille sfaccettature. Se è vero che è stato il trascinatore nell’anno dello Scudetto griffato Spalletti nel 2023, è altrettanto lecito ricordare che il nigeriano vorrebbe tentare una nuova esperienza nella sua carriera. I partenopei starebbero cercando una sistemazione al centravanti di Lagos.

Un nuovo indizio su cosa sarà del 25enne è arrivato proprio nella giornata di oggi 28 luglio. Conte ha deciso di lasciare in tribuna il classe 1998, lanciando l’assist al PSG che si è mostrato interessato al suo cartellino. Stando a quanto fatto trapelare da Calciomercato.Com, però, i campioni di Francia non sarebbero intenzionati a pagare la clausola da 130 milioni di euro presente nel contratto dello stesso Osimhen, in una trattativa che dovrebbe ancora decollare del tutto.

Osimhen con la maglia del Napoli
Osimhen con la maglia del Napoli

Napoli, tutto su Lukaku

La richiesta di Conte sarebbe chiara e diretta: portare sotto l’ombra del Maradona il figlio calcistico Romelu Lukaku. Il coach salentino crede ancora fortemente nel belga e gli avrebbe cucito un ruolo da primo protagonista nel suo Napoli. Secondo quanto riportato da Calciomercato.Com, però, i Blues chiederebbero 35 milioni di euro per Big Rom, con i campani che vorrebbero forzare su un prestito con diritto di riscatto.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...