Per tante squadre siamo all’ultimo appuntamento amichevole prima dell’esordio ad Euro2024, che partirà fra pochi giorni. Allo Stadio Nazionale di Varsavia, lunedì 10 giugno alle 20:45, va in scena un interessante Polonia-Turchia, due squadre potenziali outsider del torneo. Vittoria per i padroni di casa, per 3-1, contro l’Ucraina un paio di giorni fa, mentre gli ospiti hanno pareggiato 0-0 al Dall’Ara contro l’Italia.
Brutti i risultati della Polonia negli ultimi appuntamenti tra Europei e Mondiali, e l’obbiettivo sarà migliorarsi, anche se il girone con Francia, Olanda ed Austria è decisamente proibitivo. Per la Turchia c’è talento e voglia di stupire, e le possibilità di raggiungere la fase ad eliminazione diretta è possibile, contro Portogallo, Repubblica Ceca e Georgia.
Polonia-Turchia, probabili formazioni
POLONIA (3-4-3): Szczesny; Walukiewicz, Salamon, Kiwior; Skoras, Zielinski, Romanczuk, Zalewski; Buksa, Lewandowski, Szymanski. Allenatore: Probierz
TURCHIA (4-2-3-1): Bayindir; Celik, Demiral, Bardacki, Muldur; Calhanoglu, Kocku; Aydin, Yazici, Yildiz; Yilmaz. Allenatore: Montella
Polonia-Turchia: il pronostico
Gara che si prospetta frizzante, tra due squadre che hanno qualità da vendere nel reparto avanzato e vogliono stupire ad Euro2024. L’ultima amichevole serve per trovare fiducia e certezze, e la certezza che ci ispira è il GOAL, con Polonia e Turchia più portare a cercare alla rete che a difendere.
Proprio per ciò che abbiamo detto, di pari passo può andare un Over 2.5 goloso. Lewandowski per la Polonia, con l’infortunio di Milk a togliere una grossa risorsa alla squadra, e i vari Yildiz, Yilmaz e Calhanoglu per la Turchia, possono confezionare una gara ricca di reti.
Polonia-Turchia: cosa scommettere
- GOAL
- OVER 2.5