PSG in stand-by, derby di Londra per Osimhen: il Napoli attende

Sembrava poter essere il PSG la soluzione per Victor Osimhen, ma lo stand-by su tale trattativa apre lo scenario di un possibile derby di Londra all'orizzonte: il Napoli attende un'offerta, per risolvere tale caso e gettarsi su Lukaku

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti

Grandi piani per il Napoli sul mercato, che dopo aver puntellato la difesa punta Gilmour a centrocampo e Berardi per l’esterno. Questi, come quello della nuova punta, sono colpi però che girano intorno al nodo Osimhen, il cui futuro è ancora tutto da scrivere. Che debba abbandonare l’Italia è cosa certa, ma il dove ancora non si sa. Con il PSG in stand-by ed un Arabia che non convince, possibile derby di Londra per il nigeriano.

Riflessioni PSG, Arsenal e Chelsea ci pensano: il prezzo è fatto

E in effetti sono in corso importanti riflessioni nella capitale francese circa tale investimento. Parigini intenzionati più a cercare un post Mbappé, stile Kvaratskhelia, piuttosto che una punta, avendo ancora in rosa Kolo Muani e Goncalo Ramos. A ciò si aggiunge il fatto che il PSG sta per chiudere un affare da 70 milioni con il Benfica, che porterà da Luis Enrique Joao Neves.

In tale contesto dunque il Napoli non può fare affidamento sui francesi, e spera che Arsenal e Chelsea possano piazzare l’affondo decisivo. Il Corriere dello Sport segnala che le due realtà di Londra sono tornate a farsi avanti per sondarne la fattibilità. Il prezzo è fatto, e non sarà inferiore ai 100 milioni. Una cifra che nessuno al momento ha voluto raggiungere, con De Laurentiis che dovrà scendere a compromessi per trovare un punto d’incontro.

Romelu Lukaku con la maglia del Belgio
Romelu Lukaku con la maglia del Belgio

Napoli e Lukaku in attesa

I partenopei, si sa, hanno già scelto il sostituto. Proprio quel Lukaku che è in uscita dal Chelsea, relegato ad allenamenti individuali con un membro dello staff della nazionale belga. 35 milioni il prezzo fatto dai Bleus, Napoli che opterebbe per un prestito con diritto di riscatto, ma va da se che un eventuale risoluzione positiva del caso Osimhen aprirebbe nuovi scenari.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...