Rinnovo Theo Hernandez, il Milan insiste: pronta l’offerta di Moncada

Il rinnovo di Theo Hernandez sarebbe una delle priorità del calciomercato in casa Milan: il direttore tecnico Geoffrey Moncada avrebbe preparato l'offerta da presentare all'entourage del francese

Marco Meazza A cura di Marco Meazza

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La prossima stagione sarà estremamente delicata per il Milan. I rossoneri desidererebbero lottare fino all’ultima giornata per lo Scudetto e, per farlo, avrebbero bisogno di una rosa ben assortita in ogni zona di campo. Oltre ai possibili colpi in entrata, tra cui risulterebbe esserci Strahinja Pavlovic, il direttore tecnico Geoffrey Moncada starebbe trattando per i rinnovi di contratto di chi rappresenta la spina dorsale della squadra.

Milan, priorità Theo Hernandez: il piano rinnovo di Moncada

Uno dei pilastri del nuovo ciclo dei meneghini non può che essere Theo Hernandez. Arrivato nell’estate 2019 dal Real Madrid per circa 23 milioni di euro, il francese si è imposto con il passare degli anni come uno dei laterali mancini più completi in ambito nazionale e non solo. Velocità, incisività offensiva, leadership: il 26enne ha tutto ciò che serve nel calcio moderno, che strizza sempre più l’occhio all’aspetto atletico.

L’accordo del classe 1997 con il Diavolo scadrà nel giugno 2026 ma Moncada vorrebbe renderlo una bandiera della società. Stando a quanto fatto trapelare da Calciomercato.Com, il dirigente francese offrirebbe al ragazzo di Marsiglia un ingaggio da 6 milioni di euro annui più 500.000 di bonus, mentre l’entourage del calciatore ne chiederebbe 8. La sensazione è che si possa arrivare ad un compromesso fra le parti.

Milan, Theo Hernandez pilastro: per Fonseca è già un leader

Che Theo Hernandez sia uno dei gioielli più preziosi del Milan, questo è risaputo. Sin dal suo arrivo sotto l’ombra della Madonnina, Fonseca ha da subito dichiarato di essere un estimatore del 26enne, di puntarci forte per il presente e per il futuro della società 7 volte campione d’Europa. Il rinnovo di contratto respingerebbe le sirene di mercato, con il Bayern Monaco che sembrava essere alla finestra per il laterale francese.

Si Parla di: