OVIEDO, 3 ottobre 2026 – La serata della Cechia a Oviedo si chiude nel modo peggiore. Oltre alla sconfitta per 3-1 contro la Spagna, la nazionale ospite termina la partita in dieci uomini per l’espulsione nel finale del capitano Ladislav Krejci.
La Cechia aveva reagito dopo essere andata sotto 2-0 nel primo tempo, con i gol di Lamine Yamal e Rodri. Al 69’ Jiri Sláma aveva riaperto il confronto, dando alla squadra la possibilità di cercare il pareggio.
Nel finale la tensione aumenta. Gli ospiti protestano anche dopo un’azione nella quale avevano creduto di aver trovato il 2-2, ma la rete non viene convalidata. La partita si complica ulteriormente dopo il 3-1 di Mikel Merino all’89’ e l’espulsione di Krejci.
Per la Cechia è una sconfitta pesante nel Gruppo A3, mentre la Spagna continua a punteggio pieno. Il rosso al capitano rappresenta inoltre un problema in vista del prossimo turno della competizione.