Torino, Schuurs si è operato: le condizioni dell’olandese

Il Torino aspetta con trepidazione il rientro di Perr Schuurs, che si è operato nella giornata di oggi 1 agosto: le condizioni dell'olandese

Marco Meazza A cura di Marco Meazza
2 Minuti di lettura

Alzare l’asticella, per insidiare la zona Europa. Questo è l’obiettivo del Torino, in vista della prossima stagione. Un traguardo che appare difficile ma che è alla portata, specialmente se dal calciomercato dovessero arrivare i giusti rinforzi. Già alle prese con la beffa Martin Erlic, i granata stanno facendo i conti con l’infermeria, che andrebbe svuotata con il passare del tempo. Il tecnico Paolo Vanoli potrebbe recuperare presto un pilastro della sua difesa.

Torino, le condizioni di Schuurs

L’assenza di Perr Schuurs è stata una botta non indifferente per i piemontesi, nell’annata appena conclusasi. L’olandese ha sempre dimostrato di essere un centrale di prima caratura nel nostro campionato. Fisico imponente, capacità di impostare dal basso, senso della posizione: il classe 1999 ha tutto ciò che serve per sfondare nel calcio moderno.

Attraverso un comunicato sul suo sito ufficiale, il Torino ha reso noto che il 24enne si è sottoposto nella giornata di oggi 1 agosto ad un intervento artroscopico al ginocchio sinistro. L’operazione ha avuto un esito positivo, con lo stesso Schuurs che dovrebbe ora iniziare il percorso riabilitativo che gli permetterà di tornare in campo nel più breve tempo possibile.

Schuurs con la maglia del Torino
Schuurs con la maglia del Torino

Torino, Vanoli aspetta Schuurs

Che Schuurs sia uno dei punti fermi del presente e del futuro del Torino, non lo si scopre solo adesso. L’ex Ajax vorrebbe bruciare le tappe per tornare a disposizione del neo allenatore Paolo Vanoli. Il coach ex Venezia ha sempre dato prova di curare ogni dettaglio circa la fase difensiva e questo agevolerebbe non poco il ragazzo nato a Nieuwstadt.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...