Udinese su più fronti: Almeida in arrivo, offerta irrinunciabile per Martins

Si muove su più fronti l'Udinese sul mercato, tanto in entrata come in uscita: in arrivo Kayky Almeida per la difesa, mentre era decisamente irrinunciabile l'offerta giunta dal Brasile per Matheus Martins

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti

Un’Udinese tutta sa scoprire quella che si appresta ad affrontare la stagione 2024/25, che dovrà dare risposte confortanti dopo un’annata complicata e salvata in extremis. Una nuova era, anche nello stile di gioco, inizia con Runjaic, che attende colpi sul mercato. Duello con il Torino per Nastasic in difesa, ma nel frattempo si registrano due novità, una in entrata per Kayky Almeida e una in uscita per Matheus Martins.

Almeida con o senza Bijol, Martins torna in Brasile

La difesa è particolarmente attenzionata, visto che i big dei friulani rischiano la cessione. In particolare Bijol è uno dei pezzi più osservati del mercato corrente, tanto in Premier quanto da Bologna, Inter e Fiorentina. Con o senza di lui arriverà Almeida che, stando a Nicolò Schira, è pronto a lasciare il Fluminense per quest’avventura italiana. Contratto pronto fino al 2029 per il centrale classe 2005.

Proprio da quel club i bianconeri avevano prelevato un anno e mezzo fa l’esterno d’attacco Matheus Martins, girato poi l’estate in scorsa in prestito al Watford in Championship, dove ha realizzato 5 gol e 3 assist in 45 gare. Ora però è fatta per il suo ritorno in Brasile, questa volta al Botafogo. 10 milioni era un’offerta irrinunciabile, che permette all’Udinese di avere un gruzzoletto da reinvestire.

Matheus Martins con la maglia del Watford
Matheus Martins con la maglia del Watford

Possesso palla e varietà di moduli: che Udinese sarà?

Al di là dei colpi che arriveranno sul mercato, c’è grande curiosità circa l’Udinese che sarà. Runjaic ha auspicato un calcio fondato su possesso palla e aggressività, non attendista e passivo come siamo stati abituati a vedere in Friuli negli ultimi anni. La stessa varietà di moduli che l’allenatore ha adoperato in carriera fa capire come sarà questo ad adattarsi alle caratteristiche dei giocatori e non viceversa. I tifosi si augurano che questa possa essere la stagione della svolta.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...