Zaccagni gol e paura, Vecino chiude i conti: la Lazio supera il Frosinone

La Lazio ottiene una nuova vittoria in questo suo precampionato, superando per 2-0 il Frosinone: a siglare le reti decisive sono Zaccagni, che apre le marcature, e Vecino, che chiude la sfida nel finale

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Trova un’altra vittoria la Lazio che prosegue il suo precampionato riuscendo a portare a casa un nuovo risultato positivo. Dopo il successo per 3-0 di una settimana fa contro l’Hansa Rostock, i biancocelesti, alla quarta uscita con in panchina il neo tecnico Baroni, battono 2-0 il Frosinone grazie alle reti di Mattia Zaccagni e Matias Vecino.

Succede tutto nella ripresa

La gara si apre su ritmi piuttosto blandi in un primo tempo senza particolari squilli ma che si fa notare soprattutto per la bruttissima entrata di Kvernadze su Zaccagni, con l’esterno offensivo biancoceleste che rischia di rimetterci una caviglia facendo scattare un principio di rissa.

Nella ripresa gli animi si calmano e ne trova giovamento la Lazio, che passa in vantaggio proprio con Zaccagni, con una bella conclusione sul secondo palo. A mettere in sicurezza la sfida ci pensa poi Vecino, che nei minuti di recupero è bravo a farsi trovare pronto sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, insaccando alle spalle di Cerofolini.

Il calendario della Lazio

Dopo questa vittoria contro il Frosinone, le amichevoli della Lazio proseguiranno con altri due impegni prima di arrivare all’esordio in campionato. La formazione di Marco Baroni sarà protagonista il 7 ed il 10 agosto, quando se la vedrà rispettivamente con Southampton e Cadice, in quelli che saranno due match internazionali in cui si valuterà ancora meglio la condizione fisica dei capitolini prima dell’inizio della Serie A.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...