🏠 Calciomercato Milan, non solo l’attaccante: Furlani guarda in casa Monaco

In casa Milan si continuano a fare valutazioni per quello che sarà il prossimo calciomercato estivo: tra i piani dei rossoneri non c'è solo l'attaccante, ma anche un centrocampista, con un interesse verso il Monaco

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Con l’avvicinarsi del termine della stagione, anche se ci saranno ancora da affrontare i due mesi decisivi, il Milan guarda al futuro ed al prossimo calciomercato estivo. Sul campo i rossoneri dovranno cercare di mantenere il secondo posto in campionato, mentre in Europa League, con i quarti di finale da giocare contro la Roma, si proverà ad arrivare fino in fondo.

Come detto per, la società sta già pensando a quello che potrebbe accadere nel corso dell’estate, con alcune mosse per rinforzare la rosa. Il chiodo fisso di Furlani continua ad essere l’attaccante, in quanto bisognerà trovare l’erede di Giroud, destinato ad approdare in MLS. I profili che il Diavolo starebbe seguendo solo molti, anche se il cima alla lista ci sarebbe Zirkzee.

L’olandese è uno dei trascinatori del Bologna in questa stagione magica e gradirebbe restare in Italia per una nuova esperienza. La concorrenza è ovviamente folta e renderà quindi complicata la corsa al classe 2001. Trovare un nuovo numero 9 non è però l’unico obiettivo in casa Milan, che sarebbe alla ricerca anche di un centrocampista difensivo.

Torna di moda Fofana

La presenza di centrocampisti di qualità come Reijnders e Loftus-Cheek, rende il Milan decisamente pericoloso in fase offensiva, ma l’idea della società sembra essere quella di trovare un giocatore prettamente difensivo. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, queste caratteristiche combacerebbero con Youssouf Fofana, di proprietà del Monaco.

Il francese era già stato seguito dai rossoneri durante la scorsa estate, ma ora potrebbe tornare di moda. Il Milan starebbe infatti pensando di sfruttare la scadenza del contratto nel 2025, per via del quale il club del Principato sarà costretto ad abbassare le pretese economiche per evitare di perderlo a zero.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P