😎 Moncada segue la linea verde: il Milan chiama lo Schalke 04

Il Milan vuole ricorrere al mercato per rinforzare la rosa e aumentare le ambizioni future: Moncada procede con la sua linea verde

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La stagione si avvia verso la conclusione e molti club stanno già iniziando a pensare alla sessione di calciomercato che servirà a dare una svolta positiva anche al prossimo futuro. Il Milan, dopo i diversi alti e bassi stagionali, sta cercando di riprendere il ritmo ed il secondo posto in campionato ne è la testimonianza. Per poter ambire a progetti futuri più radiosi però il Diavolo è chiamato ad attuare diversi innesti in mezzo al campo.

La politica del Milan, che ora sta andando avanti anche con la presenza di Zlatan Ibrahimovic in dirigenza, è sicuramente quella della linea verde, ovvero quella di scovare giovani che possano crescere accanto a giocatori più esperti ed essere il futuro della squadra. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, il club rossonero avrebbe messo nel mirino Assane Ouedraogo, centrocampista classe 2006, attualmente allo Schalke 04.

Il direttore sportivo Moncada avrebbe portato avanti alcune discussioni con l’entourage del calciatore per scoprire i margini di una possibile operazione di mercato e il costo. Il calciatore, con un contratto con i tedeschi fino al 2027, potrebbe lasciare lo Schalke nella prossima sessione di mercato, ma il Milan starebbe cercando di ottenere uno sconto sul prezzo del cartellino.

Milan, la clausola di Ouedraogo

Il prezzo di mercato di Ouedraogo è di circa 12 milioni di euro, pari alla clausola rescissoria inserita nel suo contratto e che sarà attivabile già la prossima estate. Ecco perché Moncada vorrebbe provare ad anticipare la concorrenza prendendo già un accordo tra le parti.

Il giovane centrocampista, dalle doti simili a quelle di Loftus-Cheek, fa gola a mezza Europa ed infatti sulle sue tracce ci sarebbero anche Inter e Napoli, ma anche Bayern Monaco e Bayer Leverkusen. Sarà dunque necessario trovare il cavillo giusto per far sì che la scelta finale del classe 2006 sa il Milan.

Si Parla di: