Milan, ottimismo per Zirkzee: la carta in favore dei rossoneri

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Il Milan e Joshua Zirkzee, una storia d’amore che potrebbe consumarsi a partire dalla prossima estate. L’attaccante del Bologna è il preferito della dirigenza rossonera per l’attacco del prossimo anno, in una lista di nomi che comprende anche Benjamin Sesko del Lipsia, Santiago Gimenez del Feyenoord, Jonanthan David del Lille e Viktor Gyokere dello Sporting. I 10 gol e 6 assist in 27 presenze stagionali con i felsinei sono numeri più che sufficienti per convincere il Diavolo.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan ha una carta in più da giocarsi rispetto alle contendenti esteri, quella del contesto italiano. Infatti, per Zirkzee il passaggio dal Bologna ai rossoneri sarebbe più naturale rispetto al grande salto in Premier League, che rappresenta un rischio maggiore. L’olandese si trova bene in Serie A e vedrebbe di buon occhio la permanenza in Italia. L’ostacolo maggiore per il Diavolo è rappresentato dal Bayern Monaco, che ha un diritto di recompra a 40 milioni di euro.

Zirkzee segue Thiago Motta?

Il futuro di Zirkzee potrebbe essere legato a quello di Thiago Motta. L’attuale allenatore del Bologna infatti sembrerebbe essere il candidato numero uno per la panchina del Milan in caso di addio di Pioli. L’altro nome caldo è quello di Antonio Conte, che vorrebbe però aspettare il Bayern Monaco. L’olandese potrebbe così seguire i passi del tecnico, con cui si sta consacrando in questa stagione.

Si Parla di: