Juventus su Carnesecchi: la decisione spiazza l’Atalanta

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Dopo un inizio di stagione da riserva, Marco Carnesecchi ha scalato le gerarchie, guadagnandosi la fiducia di Gian Piero Gasperini. Il portiere, classe 2000, si è ufficialmente preso il posto da titolare in un’Atalanta in piena corsa per la Champions. Con la prospettiva di una possibile convocazione in Nazionale, l’estremo difensore della Dea può dare una svolta importante alla propria carriera, anche in virtù dell’interessamento da parte della Juventus, alla ricerca del post Szczesny.

Già corteggiato dalla Vecchia Signora la scorsa estate, Carnesecchi ha scelto l’Atalanta, in cui sta trovando il proprio ruolo da protagonista in campionato. Altri sviluppi importanti possono arrivare anche dalla scelta del portiere di cambiare il proprio entourage. Come riferisce calciomercato.com, infatti, l’ex Cremonese avrebbe cessato la collaborazione con lo storico agente, Augusto Carpeggiani, per entrare nella World Soccer Agency, di proprietà di Alessandro Lucci, agente di Bonucci e Cuadrado.

L’Atalanta fissa il prezzo per Carnesecchi

Con questa scelta, la carriera di Carnesecchi può prendere una piega inaspettata, a tinte bianconere. Non è mistero l’apprezzamento della Juve nei confronti del giovane estremo difensore nerazzurro, il quale piace anche all’estero. L’Atalanta ha comunque fissato il prezzo per il proprio portiere. La Dea valuterà la cessione solamente in caso di offerte dai 40 milioni di euro in su.

Si Parla di: