đź‘• Roma, presentata la quarta maglia: verrĂ  indossata nel derby

La Roma ha ufficialmente presentato la quarta maglia di questa stagione, che verrĂ  utilizzata per la prima volta del derby con la Lazio

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Dopo il pareggio per 0-0 contro il Lecce, la Roma dovrà tornare a vincere per credere nella Champions League. Per i giallorossi si prospetta all’orizzonte l’impegno più sentito della stagione, ovvero il derby con la Lazio, in programma sabato 6 aprile alle ore 18.

In occasione della stracittadina, la formazione di Daniele De Rossi indosserĂ  per la prima volta la quarta maglia ufficiale, presentata proprio nella giornata di oggi. Per questo nuovo kit da gioco, la Roma ha voluto rendere omaggio alla storia del club, confermato anche dalla presenza di Marco Delvecchio come protagonista del lancio.

Il comunicato della Roma

Per spiegare meglio la scelta della nuova maglia della Roma, ecco alcuni estratti del comunicato ufficiale del club: “AS Roma e adidas presentano la maglia ASR Origins 2023/2024, un omaggio alla storia del club. L’eredità degli anni ’90 e dei primi anni 2000 scende in campo per un’occasione speciale che ha sempre fatto battere il cuore dei tifosi giallorossi”.

“Nel 183° Derby della Capitale, l’AS Roma indosserà una maglia che rievoca momenti storici per il club romano, ridisegnandola per adattarla ai gusti contemporanei delle nuove generazioni di tifosi. Sulla base rossa della maglia, spicca la trama con la spigatura nera, che contribuisce a rendere questo capo un esempio di stile ed eleganza che trascende la dimensione sportiva”.

“La squadra scenderà in campo con questa maglia del Derby della Capitale abbinandola a pantaloncini bianchi e calzettoni neri, rievocando i kit utilizzati a cavallo tra gli anni 90 e 2000. Questo legame con il passato è raccontato nella campagna di lancio da Marco Delvecchio – campione d’Italia con i giallorossi al termine della stagione 2000/2001 – che si trova catapultato indietro nel tempo fino agli anni ’90”.

Si Parla di: