Atalanta-Juventus 0-1, Gasperini: “Dispiaciuto per la sconfitta, mancava Scamacca”

La Juventus di Massimiliano Allegri ha portato a casa la vittoria e la Coppa Italia contro un'Atalanta leggermente in affanno: Gasperini al termine della sfida ha analizzato la situazione della squadra anche in vista della finale di Europa League e della parte finale del campionato di Serie A

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano

Alla fine è la Juventus di Massimiliano Allegri a portarsi a casa la Coppa Italia a seguito di una partita combattuta contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Al termine della sfida il tecnico della Dea ha commentato la sconfitta: “La nostra stagione non finisce qui e abbiamo tante cose da fare ancora. Non sono così deluso da questa partita, piuttosto mi sento dispiaciuto. Abbiamo perso De Roon e Kolasinac non è ancora al massimo, non usciamo sminuiti dalla sfida. Abbiamo creato tanto, ma bisogna accettare anche questi risultati e contro una Juve così forte. L’assenza di Scamacca è stata fondamentale, ma tutti gli altri hanno dato tutto quello che avevano”.

Poi continua: “L’infortunio di De Roon è pesato, però abbiamo impedito più volte alla Juventus di ripartire. Loro hanno una squadra di fascia più alta, ma l’Atalanta può avvicinarsi, credo sia stata una partita equilibrata. Stasera non è andata bene la possibilità di giocare senza centravanti. De Ketelare e Lookman non ci sono riusciti e Toure ha trovato poco spazio. In altre gare avremmo sentito meno l’assenza di Scamacca. Ci è mancata un po’ di lucidità, ma giocando ogni tre giorni è normale avere alti e bassi”.

Si Parla di: