Bayern Monaco, Eberl dice no a De Zerbi: “Il prossimo allenatore non sarà italiano”

Dopo la risoluzione consensuale con il Brighton, Roberto De Zerbi ripartirà sulla panchina di un'altra squadra: il Bayern Monaco sembrava interessato all'italiano, ma il direttore sportivo dei bavaresi ha smentito tutto

Marco Gioviale A cura di Marco Gioviale

È notizia di oggi la separazione tra Roberto De Zerbi e il Brighton: con un comunicato ufficiale, il club inglese ha reso noto che il contratto con l’ex Sassuolo terminerà in questa stagione. Quella di domani 19 maggio, contro il Manchester United, sarà quindi l’ultima panchina in Inghilterra per il tecnico italiano. Il suo nome è stato subito accostato al Bayern Monaco che, dopo i numerosi “no” ricevuti prima da Xabi Alonso e poi da Ralf Ragnick, è alla ricerca di un sostituto per Thomas Tuchel in vista della prossima annata.

Tuttavia, direttore sportivo dei bavaresi, Max Eberl, ha negato ampiamente questa possibilità: Se posso negare che il prossimo allenatore della squadra sarà un italiano? Sì”. Niente salto immediato sulla panchina di una big, almeno per il momento, quello di Roberto De Zerbi che ora può vedersi concretizzare un ritorno in Serie A. Il Milan era molto interessato al suo progetto tecnico, ma la clausola di 15 milioni imposta dal Brighton ha allontanato i rossoneri.