LaLiga, Granada retrocesso: i senatori lasciano il club

Il Granada retrocede in Segunda Division: oltre alla stagione da dimenticare, gli andalusi dovranno ripartire senza due dei loro più importanti senatori

Marco Gioviale A cura di Marco Gioviale

La 38a giornata de LaLiga si appresta a chiudersi senza particolari verdetti da assegnare. La corsa Champions è stata stravinta da Atletico Madrid, Barcellona, Girona e Real Madrid, con i blancos che hanno vinto il 35° titolo della loro storia. In ottica salvezza invece, l’ultima squadra a essere stata condannata alla retrocessione è stato il Cadice: fatale il pareggio per 0-0 con il Las Palmas e andalusi in Segunda Division.

Già da tempo sicuro della retrocessione è il Granada, 19° in classifica e con soli 21 punti raccolti in questo campionato. I nasiridi ripartiranno dalla seconda serie del campionato spagnolo, con l’obiettivo di tornare in prima possibile ne LaLiga, ma nel loro progetto dovranno fare a meno di alcuni storici senatori del club biancorosso. Si tratta di Victor Diaz e Antonio Puertas, rispettivamente di 35 e 32 anni, entrambi al Granada dal 2017. A darne l’ufficialità è stata la società stessa attraverso i propri canali ufficiali, con tanto di video intervista ai due giocatori pubblicato sui profili social della squadra.

Si Parla di: