Saelemaekers? No grazie: il Bologna pesca l’esterno dall’Atalanta!

Bologna attivo sul mercato per prepararsi alla Champions dell'anno prossimo: il riscatto di Saelemaekers non è in programma, con Sartori che guarda in casa Atalanta per il nuovo esterno d'attacco

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti

Italiano è pronto a raccogliere la pesante eredità di Thiago Motta, e a seguire dovrà essere un mercato in grande stile in casa Bologna, che gli permetta di confermare l’Europa in campionato ed affrontare con entusiasmo e dignità la Champions League. Si partirà dalla questione terzino sinistro, con Kristensen e due alternative sul taccuino di Sartori, ma non è tutto.

Da sistemare ci sarà un attacco che non ha solo in Zirkzee il problema da risolvere. Lente d’ingrandimento sugli esterni, a cominciare da Ndoye, che ha incassato l’interessamento dell’Inter negli scorsi giorni, mentre non dovrebbero esserci problemi per Orsolini. Si ripartirà anche da Saelemaekers? No grazie. Sartori ha altri piani, che portano direttamente ad un esterno dell’Atalanta.

Sartori ci riprova per Cambiaghi, alternativa Laurienté

L’opzione di tenere l’attaccante belga non è mai veramente stata presa in considerazione, visti i 10 milioni di riscatto ritenuti troppo alti dalla dirigenza rossoblù. Il Milan vuole usarlo come carta per rimpolpare le proprie casse, e dunque non scenderanno a compromessi, cosa che porta il Bologna altrove. Ecco dunque che, stando al Corriere dello Sport, Sartori ci riprova per Nicolò Cambiaghi.

Nicolò Cambiaghi, Empoli

L’assalto l’anno scorso fu fermato da Thiago Motta, che non era convinto di tale operazione, mentre Italiano lo stima e lo accoglierebbe volentieri. Difficile per lui ritagliarsi un futuro all’Atalanta dopo il doppio prestito all’Empoli, vista la folta concorrenza, e dunque i felsinei diventano un’opportunità intrigante per fare il salto di qualità.

Che sia Cambiaghi o qualcun altro, un esterno deve però arrivare, per sopperire alla partenza di Saelemaekers e mettere un po’ di pressione ad un Karlsson chiamato al riscatto. L’alternativa è Laurienté, pronto a tornare in Serie A dopo la brutta retrocessione con il Sassuolo. Un Bologna che sogna in grande, che sogna la Champions.

Si Parla di: