La Roma è pronta a ripartire mettendo nel taccuino diversi nomi utili per rinforzare l’attacco. Una vera e propria rivoluzione con a capo Ghisolfi. Un nuovo direttore tecnico pronto ad assecondare senza remore le richieste avanzate da mister De Rossi.
Secondo quanto riportato da Il Romanista, rassegna stampa di martedì 18 giugno, il tecnico giallorosso sarebbe pronto ad abbracciare nuovi acquisti, partendo tuttavia da un punto fermo in ottica offensiva. La Roma attiva anche nel reparto difensivo, con Hummels in pole, non vuole rinunciare a Dybala, la sua Joya.
Un giocatore di qualità che se non registra acciacchi fisici ha dimostrato di essere quasi sempre determinante. Una circostanza molto importante per De Rossi intento a studiare il prossimo modulo tattico, con a referto anche la scelta tra gli intoccabili e chi invece possa essere sacrificato.
La Roma dunque inizia a prendere forma a partire da una rivoluzione in attacco che potrebbe rivelarsi decisiva per le sorti della prossima stagione. De Rossi cerca gol e fantasia e Ghisolfi proverà ad accontentare il tecnico, in una sessione di calciomercato che si preannuncia infiammante.
Da Lukaku a Belotti: in sei lasciano la Roma
Da Lukaku a Belotti, almeno sei profili lasceranno la Roma, con il diamante Dybala a capo di una vera e propria rivoluzione offensiva. La squadra di De Rossi dunque cambierà tanto, a partire dal reparto offensivo.
A regime, la volontà di non tenere in primis Lukaku in virtù di un costo ritenuto eccessivo per un giocatore considerato in parabola discendete. Stesso discorso che abbraccia il sostituto naturale Abraham, ritenuto troppo fragile fisicamente e mentalmente. Una circostanza che porterà la Roma a salutare anche Smalling. Ma restando in tema di attacco, un altro con le valigie in mano è Belotti.
Una vera e proprio corsa a due per l’attaccante che non solo non rientra nei piani di De Rossi. Ma che di fatto è sempre stato inserito in eventuali trattative di mercato. Un giocatore che si sera non costituisca un rimpianto per la Roma, come accaduto per Calafiori. Tuttavia, le circostanze sono assai diverse.
A fare da sfondo poi il futuro di alcuni giovani della rosa, dati per partenti per finanziare le casse giallorosse. L’ossessione della Roma per Chiesa infatti non è mai finita ed il giocatore della Juventus, indirettamente, sta muovendo le fila del mercato giallorosso. Con a capo una vera e propria rivoluzione.