Olanda-Inghilterra, furia Orange contro Zwayer: “Trucca le partite”

Non si placa la furia degli Orange in seguito ai fatti di Olanda-Inghilterra, che ha visto alcune decisioni arbitrali di Zwayer alquanto discutibili: sul web riaffiora la squalifica che subì per aver truccato delle partite

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti

Una semifinale sicuramente appassionane quella tra Olanda e Inghilterra, terminata 1-2 grazie al lampo di Watkins a tempo quasi scaduto. Nuova finale per la nazionale dei Tre Leoni, ennesima delusione per la squadra di Koeman. Il sentimento però si è presto trasformato in rabbia per gli Orange, contro il direttore di gara Felix Zwayer, reo di non aver condotto un buon match.

Sotto accusa soprattutto il rigore guadagnato e trasformato da Kane per presunto fallo di Dumfries, episodio criticato dallo stesso ct dell’Olanda. A questo si è aggiunta la trattenuta di Rice su Aké e la mano galeotta di Saka prima del fallo da penalty sull’Uragano. Su X il popolo arancio si è scatenato, riesumando anche i fatti del 2005, quando Zwayer fu sospeso per aver accettato tangenti: “Come può un arbitro che trucca le partite essere designato per una semifinale europea?”, si legge.

Si Parla di: