Copa America, all’Uruguay la finalina per il 3° posto: Canada ko ai rigori

In Copa America, nella finale per il 3°/4° posto è l'Uruguay ad avere la meglio del Canada, conquistando il podio dopo la lotteria dei calci di rigore

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza

In attesa dell’ultimo atto tra Argentina e Colombia, che decreterà la vincitrice di questa edizione di Copa America, è andata in scena la finalina per il 3° posto, che ha visto l’Uruguay superare il Canada. La formazione di Marcelo Bielsa chiude dunque sul gradino più basso del podio grazie ad un successo conquistato dopo i calci di rigore, con gli errori decisivi di Koné ed Alphonso Davies.

La Celeste si toglie così questa piccola soddisfazione, ottenuta dopo aver trovato il gol del 2-2 in extremis nei 90 minuti regolamentari. All’iniziale vantaggio di Rodrigo Bentancur, all’8′ di gioco, aveva risposto prima Koné, con Jonathan David che a 10 dalla fine sembrava aver messo la parola fine alla sfida del Bank of America Stadium. A rimandare tutti i discorsi dagli 11 metri ci ha pensato Luis Suarez, autore anche dell’ultimo rigore dell’Uruguay.

Si Parla di: