Juventus, Thiago Motta indica la strada: quanti esuberi a centrocampo

È una Juventus in totale rivoluzione, dove Thiago Motta traccia la via verso il futuro: i bianconeri sono intenti a restaurare il centrocampo, reparto più folto che mai, con diversi esuberi

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

L’avvento di Thiago Motta sulla panchina della Juventus è coinciso con un rivoluzione in toto dalle parti della Continassa. La società bianconera ha sistemato le pecche in mediana con gli arrivi di Douglas Luiz e Khephren Thuram. Nella speranza di arrivare a Koopmeiners, Cristiano Giuntoli deve ora occuparsi delle uscite, con un centrocampo destinato a cambiare radicalmente in quest’estate di mercato.

Il caso più eclatante riguarda Adrien Rabiot, che non ha risposto all’ultima offerta della Juventus per ciò che riguarda il rinnovo del suo contratto, scaduto il 30 giugno. Col francese avviato verso l’addio, Giuntoli si occuperà di piazzare anche McKennie e Arthur, anch’essi destinati a salutare Torino, e che conservano una valutazione rispettivamente di 18 e 20 milioni.

Da monitorare anche Manuel Locatelli, per cui si era fatto avanti il Marsiglia nelle ultime settimane. L’ultimo interesse porta però il nome della Fiorentina, riporta il Corriere Fiorentino, ma l’ingaggio da 3 milioni spaventa il club viola. Miretti e Nicolussi Caviglia sono gli ultimi due nomi in bilico, specialmente per la mancanza di esperienza, unito al bisogno di continuità per far emergere le qualità richieste da Thiago Motta, che avrà comunque modo di valutarli in questi giorni di ritiro.

Si Parla di: