Spagna, Unai Simon operato al polso: i tempi di recupero

Dopo la vittoria dell'Europeo 2024 con la Spagna, Unai Simon si è sottoposto a un intervento al polso, per risolvere un problema che persisteva da diverso tempo: per il portiere dell'Atheltic Bilbao si prospetta una lunga assenza

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Dopo l’ebbrezza per la vittoria dell’Europeo, Unai Simon è tornato alla realtà. Il portiere dell’Athletic Bilbao, fra i protagonisti del trionfo continentale con la Spagna, si è dovuto operare al polso per risolvere un problema con cui conviveva da diverso tempo. L’estremo difensore iberico si è sottoposto all’intervento chirurgico nella giornata di ieri (18 luglio) ed è stato dimesso dall’ospedale Da Luz nella mattinata odierna.

Per il portiere si prospetta una lunga assenza dai campi da gioco. Difatti, Unai Simon dovrebbe stare fermo per circa 4-5 mesi, saltando 14 partite di campionato più 4 di Europa League. Nella peggiore delle ipotesi, l’estremo difensore delle Furie Rosse non rientrerebbe prima di gennaio. Un colpo tremendo anche per la Spagna, che dovrà fare del proprio titolare per le quattro gare di Nations League, più la finestra di novembre.

Si Parla di: