Friedkin-Everton, salta l’accordo: i proprietari della Roma rinunciano

I Friedkin rinunciano all'acquisizione dell'Everton: dopo diverse settimane di analisi, i proprietari della Roma hanno deciso di tirarsi indietro

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Dopo che l’accordo sembrava solamente questione di tempo, i Friedkin rinunciano all’acquisizione dell’Everton, che rimane dunque sul mercato. I proprietari della Roma, desiderosi di raggiungere anche gli orizzonti della Premier League, hanno deciso di tirarsi indietro, come comunicato dalle due parti attraverso un comunicato ufficiale.

Anche La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione. Il quotidiano sostiene che, nonostante i proprietari della Roma si fossero presi del tempo per revisionare i libri contabili, alla fine ha deciso di rinunciare all’acquisizione dell’Everton.

Di seguito, il comunicato: “A seguito di un periodo di contrattazioni esclusive, le discussioni tra la Blue Heaven Holdings e il Friedkin Group non completerà l’acquisto del club. Entrambe le parti sono entrate in questo periodo di discussione in buona fede per vedere se un passaggio di proprietà potesse essere completato: quelle discussioni si sono concluse e ntrambe le parti concordano che è nell’interesse dell’Everton esplorare opzioni alternative. Il Friedkin Group rimane una società che ha prestato denaro al club ed è orgoglioso di aver giocato un ruolo chiave nell’aver permesso la costruzione del nuovo stadio, che aiuterà ad assicurare un futuro importante sia per l’Everton che per la città di Liverpool. Blue Having Holdings mantiene una relazione positiva col Friedkin Group e lo ringrazia per il tempo e i tentativi di portare a termine il processo“.

Si Parla di: