Yamal gioiello del Barcellona: la promessa di Laporta

L'Europeo in Germania ha consacrato Lamine Yamal, nuovo fuoriclasse della Spagna, ora pronto a prendere per mano il Barcellona: Joan Laporta è pronto a effettuare un grande sforzo economico per blindare il proprio gioiellino

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Un Europeo disputato da protagonista, con la ciliegina del golazo realizzato in semifinale contro la favoritissima Francia. Lamine Yamal è il simbolo della nuova Spagna campione d’Europa e ora è pronto a tornare a concentrarsi sul Barcellona. Il classe 2007 è atteso da un futuro da fuoriclasse, per raccogliere la pesantissima eredità di Lionel Messi.

La giovane stella del Barcellona è ora atteso dal rinnovo, promosso dal proprio agente Jorge Mendes, con l’intento di rivedere i termini contrattuali con il club catalano. Come riporta Sport, l’agente del fantasista avrebbe aperto i dialoghi con il presidente Joan Laporta per prolungare il contratto. Il giocatore e il patron avrebbero già un accordo privato per un prolungamento fino al 2023, con una clausola da capogiro, fissata a un miliardo di euro.

Le discussioni sul contratto erano avvenute già prima dell’Europeo e adesso, Mendes gradirebbe metterlo nero su bianco, con Laporta pronto a effettuare uno sforzo per blindare Yamal. L’accordo preliminare diventerà ufficiale il 13 luglio 2025, quando il giovane attaccante del Barcellona compirà 18 anni.

Si Parla di: