Thiago Motta rivitalizza il suo bomber: Vlahovic al centro della nuova Juventus

La Juventus ha iniziato il ritiro estivo in Germania: il lavoro di Thiago Motta si concentra sul nuovo ruolo di Dusan Vlahovic, pronto a trascinare la Vecchia Signora verso il ritorno nell'Olimpo

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

L’arrivo di Thiago Motta ha riportato grande entusiasmo e fiducia alla Continassa. La Juventus mira a tornare competitiva, specialmente dopo le ultime tre stagioni avvilenti, dove i bianconeri non sono mai riusciti a competere per il campionato. Ma la nuova era della Vecchia Signora passerà anche dai gol di Dusan Vlahovic, ripresentatosi dopo la deludente esperienza con la Serbia all’Europeo.

Vlahovic rimane il fulcro del progetto tecnico di Thiago Motta, con l’italo-brasiliano intenzionato a mettere il serbo nelle migliori condizioni possibili per ritrovare i suoi gol e consacrare ufficialmente il proprio centravanti, anch’egli troppo spesso nel mirino della critica. La Juventus ha iniziato il proprio ritiro a Herzogenaurach e lo stesso Dusan si è presentato più carico che mai, salutato con affetto dai propri tifosi.

Vlahovic anima della Juve

Dopo una stagione condita da 18 gol in 38 partite, Vlahovic punta a migliorare il proprio score, e il lavoro del tecnico bianconero potrebbe giocare a suo favore. Difatti, Thiago Motta mira a recapitare più palloni possibili al proprio centravanti, oltre a farlo giocare quanto più vicino possibile alla porta avversaria, come riferisce La Gazzetta dello Sport.

Thiago Motta, allenatore della Juventus
Thiago Motta, allenatore della Juventus

La nuova Juventus passa dai gol di Vlahovic, ufficialmente pronto a consacrarsi come uno dei migliori attaccanti nel panorama internazionale. E Thiago Motta è intenzionato a puntare fortemente sul proprio centravanti, come affermato dall’allenatore stesso in sede di presentazione: “La critica fa parte del lavoro e va accettata, è un grande giocatore, ma il talento ha bisogno della squadra e di uno spirito di squadra“.

Si Parla di: