Torino, Vanoli si presenta: “Orgoglioso di rappresentare questo club”

Il nuovo tecnico dei granata si è presentata in conferenza stampa dal ritiro di Pinzolo: "Voglio creare questo Toro seguendo la mia filosofia e le mie idee"

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Oggi è il grande giorno della presentazione di Paoli Vanoli come nuovo allenatore del Torino. Il tecnico ha preso parola in conferenza stampa dal ritiro di Pinzolo: “Ringrazio per l’opportunità, è bello iniziare questa avventura. Ora dobbiamo essere sintetici perché poi abbiamo allenamento. Il Toro rappresenta e ha scritto la storia più importante del mondo calcistico. Sono orgoglioso di poterlo rappresentare“.

Sulla responsabilità di alzare l’asticella: “Ringrazio Juric, c’è una cultura del lavoro importante qui. Ogni allenatore ha la sua identità, voglio creare questo Toro seguendo la mia filosofia e le mie idee. I giocatori che siamo scegliendo sono in funzione al mio stilo di gioco. Il mio primo obiettivo è essere concreti negli obiettivi”.

Sul debutto in Serie A: “Dobbiamo cercare e vivere le pressioni per migliorare. La pressione è una cosa positiva, non negativa. Alzare l’asticella vuol dire cercare con fame questa cosa qui, la pressione fa parte di una mentalità vincente. Ed è ciò che voglio dai miei giocatori, cercare la perfezione, il dettaglio e sempre qualcosa in più per arrivare a un obiettivo”.

Si Parla di: