Napoli, Ngonge come Perisic? La mossa a sorpresa di Conte

Continua la grande preparazione del Napoli in vista di questa nuova stagione: nonostante ciò Antonio Conte ha pronta una mossa a sorpresa per Ngonge

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Con l’inizio della nuova stagione di Serie A che si avvicina sempre di più, a farsi strada è il calciomercato e le prove di formazione. Il Napoli è tra le squadre più attive, con De Laurentiis che starebbe cercando di rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte in tutti i modi. Certo è che Antonio dovrà inventarsi qualcosa se vorrà veramente stupire in questa nuova avventura in Serie A.

La sorpresa è Ngonge

Come tutti i grandi allenatori anche Antonio Conte ha il suo asso nella manica. Da possibile partente, Ngonge potrebbe diventare il jolly perfetto del tecnico italiano. Con l’addio di Lindstrom, il tecnico italiano starebbe cercando qualcuno che possa giocare in quel ruolo e tra i nomi, secondo quanto riferito da Sky, c’è quello del calciatore belga.

Cyril Ngonge al Napoli
Cyril Ngonge al Napoli

L’ipotesi presa in considerazione da Conte sarebbe quella di schierare Ngonge largo, come esterno di centrocampo del 3-4-2-1. Una soluzione che ricorda, almeno per certi versi, il lavoro di Perisic, con il classe 2000 che dovrà quindi prendere ispirazione da un calciatore che ha fatto la differenza in casa Inter.

Il calciomercato porta consiglio

Nonostante Conte stia tentando di adattare Ngonge in questa nuova posizione di campo, il calciomercato non si ferma. De Laurentiis, infatti, vorrebbe comunque regalare un calciatore che possa svolgere il ruolo di esterno di centrocampo, senza così dover sacrificare il belga.

Il profilo considerato dal Napoli sarebbe quello di Davide Neres. Certo è che il Benfica non se ne libererà facilmente, vista anche la richiesta di almeno 20-25 milioni di euro per lasciar partire il brasiliano.

Si Parla di: