AlbinoLeffe-Piacenza, il pronostico: gara molto equilibrata, il GOAL si può giocare

Domenica 29 gennaio alle 14:390 si gioca il match, delicato per entrambe le squadre, tra AlbinoLeffe e Piacenza, ecco il pronostico

Redazione
5 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

I campionati in tutta Italia stanno avendo la loro bella fetta di pubblico in tutto il continente europeo. Il torneo di Serie C è pronto a tornare in campo nel weekend del 28-29 gennaio per i match valevoli per la ventiquattresima giornata. Le dieci partite in programma nel girone A verranno disputate tutte nel pomeriggio di domenica 29, tra queste ci sarà anche la sfida tra AlbinoLeffe e Piacenza. I padroni di casa occupano l’undicesima pozione in classifica e sono distanti solo due lunghezze dal piazzamento playoff.

All’AlbinoLeffe Stadium, il nuovo stadio di proprietà inaugurato nel 2021, alle 14:30, andrà in scena un match delicato per entrambe le formazioni. I padroni di casa vorranno rimanere in scia al gruppo delle prime 10, che permetterebbe un piazzamento alla fase playoff, dopo che la scorsa settimana hanno perso nettamente 3-0 contro il Vicenza. Il Piacenza invece ha iniziato il 2023 con due vittorie, ma la scorsa giornata hanno perso a sorpresa in casa contro l’Arzignano.

Qui AlbinoLeffe

Il 2023 in casa AlbinoLeffe è iniziato nel migliore dei modi: la squadra allenata da mister Giuseppe Biava ha vinto in casa contro la Pro Sesto, che navigava nelle zone alte della classifica, per 3-1 e nella settimana successiva ha battuto la Pergolettese per 2-0. Invece l’ultima uscita dei biancocelesti non è stata positiva come le due precedenti, al Menti di Vicenza infatti i bergamaschi hanno perso nettamente per 3-0 confermando alcuni limiti in fase difensiva.

Ora però i Seriani hanno l’opportunità di proseguire l’andamento vittorioso tra le proprie mura contro il Piacenza, che è al penultimo posto, ma in netta ripresa rispetto alla prima parte di stagione. I ragazzi di Biava cercheranno di portare a casa i tre punti ma di fronte troveranno una squadra con grosse motivazioni che dovrà dare tutto per strappare almeno un punto in ottica salvezza.

Manconi, Albinoleffe @livephotosport
Manconi, Albinoleffe @livephotosport

AlbinoLeffe: probabile formazione

ALBINOLEFFE (3-5-2): Offredi; Milesi, Marchetti, Borghini; Gusu, Giorgione, Brenton, Piccoli, Zoma; Cocco, Manconi. Allenatore: Biava

Qui Piacenza

La situazione in casa Piacenza non è delle più rosee ma i risultati delle ultime 5 partite in campionato danno buone speranze ai tifosi. Nei 22 punti raccolti in 23 partite la squadra di mister Scazzola ne ha guadagnati ben 10 nelle ultime 5 giornate. Il filotto di tre vittorie consecutive contro Pergolettese, Virtus Verona e Feralpisalò ha permesso ai biancorossi di risollevarsi in classifica, anche se nell’ultima giornata è arrivata una battuta d’arresto contro l’Arzignano, e attualmente si trovano a soli 4 punti dalla salvezza.

- Pubblicità -
Pallone Lega Pro 2022/2023 - @livephotosport
Pallone Lega Pro 2022/2023 – @livephotosport

I Lupi emiliani dovranno però vedersela contro una squadra che nell’ultimo periodo si sta dimostrando tosta da affrontare. La sfida dell’Albinoleffe Stadium sarà un test importante per capire se l’ultima sconfitta peserà nella testa dei ragazzi di mister Scazzola. Un eventuale vittoria in trasferta darebbe ancora più fiducia e accorcerebbe il distacco dalle contendenti per la salvezza.

Piacenza: probabile formazione

PIACENZA (3-5-2): Rinaldi; Nava, Cosenza, Accordi; Rizzo, Suljkic, Chierico, Palazzolo, Munari; Morra, Cesarini. Allenatore: Scazzola

AlbinoLeffe-Piacenza: il pronostico

La gara in programma domenica 29 gennaio alle 14:30 all’AlbinoLeffe Stadium tra AlbinoLeffe e Piacenza si prospetta molto equilibrata anche da quanto ci dicono le quote. La vittoria dei padroni di casa si aggira intorno a 2,20, ma è in crescita, il pareggio quota 3,00 mentre la vittoria degli emiliani in trasferta si aggira intorno a quota 3,30.

- Pubblicità -

Entrambe le squadre ultimamente stanno facendo bene e stanno trovando la via della rete con più facilità rispetto alla prima parte della stagione. Allo stesso tempo però le due compagini concedono anche abbastanza occasioni in difesa, per questo noi di Footballnews24 consigliamo il pronostico GOAL, ossia entrambe le squadre segnano, che quota addirittura 2,10 mentre per gli amanti del rischio si può giocare l’X.

AlbinoLeffe-Piacenza: cosa scommettere

  • GOAL
  • X

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P