Antonio Cabrini in ESCLUSIVA: “de Ligt giocatore di valore. Alla Juventus ora serve personalità”

Antonio Cabrini, ex terzino della Juventus e della Nazionale è intervenuto in ESCLUSIVA ai nostri microfoni sul calciomercato dei bianconeri

Lorenzo Bosca
3 Min Read

Nei dizionari calcistici e non, sotto la voce “terzini sinistri” potrebbe essere tranquillamente riportato il nome di: “Antonio Cabrini”. Per oltre un decennio infatti, il panorama calcistico internazionale in quello specifico ruolo è stato a dir poco dominato da una sola figura: il Bell’Antonio. Soprannominato in questa maniera per via di un aspetto affascinante e seducente, sul terreno di gioco Cabrini era in realtà potenza e velocità allo stato puro, senza dimenticare un innato vizio per il gol. Riconosciuto tra i migliori terzini al mondo della sua generazione, il classe 57’ di Cremona, è a tutti gli effetti una colonna portante della storia della Juventus così come quella della Nazionale. In azzurro Cabrini ha trionfato nei Mondiali dell’82’ (da assoluto protagonista), mentre al fianco della Vecchia Signora ha collezionato ben 6 Scudetti, 2 Coppe Italia ed 1 Coppa dei Campioni (l’attuale Champions League). 

- Pubblicità -

Oggi, ai nostri microfoni abbiamo avuto il piacere di intervistare il Bell’Antonio del calcio italiano, per discutere insieme circa il calciomercato della squadra che l’ha reso leggenda: la Juventus.   

Cabrini, Juventus
Cabrini con la maglia della Juventus

Antonio Cabrini: “Che acquisti Pogba e Di Maria! Su de Ligt…”

Nella sua carriera lei è stato un leader della difesa bianconera, posizione occupata oggi da Matthijs de Ligt. Come valuta la situazione dell’olandese, ora uomo-mercato?

“Parlare del futuro di questo ragazzo visto le voci degli ultimi giorni non è per nulla facile, anzi è impossibile. Vedo che è sul mercato. Alla Juventus ha fatto un buon primo anno mentre nell’ultimo ha faticato, sicuramente è un giocatore di valore, bisognerà vedere se rimarrà a Torino o meno”.

E a proposito del calciomercato, cosa crede che possa mancare ancora alla Juventus?

“Alla Juventus mancano quei tre o quattro elementi leader nel proprio ruolo. C’è bisogno di uomini con grande personalità in campo. Non servono grandi fuoriclasse o grandi atleti, ma c’è bisogno di grandi uomini con tanta personalità in campo”.

- Pubblicità -

Chi invece è già arrivato a Torino sono Paul Pogba e Angel Di Maria, come valuta l’acquisto del francese e dell’argentino?

Pogba è un grande colpo, conosce già l’ambiente. Anche Di Maria lo è: entrambi sono giocatori di esperienza, non sono all’inizio della loro carriera e hanno già vestito le maglie di una grande squadra. Sono uomini che hanno già vissuto il calcio di un certo livello”.

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

👎 Like di Garnacho al commento contro ten Hag: duro confronto in allenamento

Nel match tra Manchester United e Bournemouth, terminato sul 2-2, ha fatto molto discutere la scelta di ten Hag di sostituire Garnacho all'intervallo. Il caso è poi proseguito dopo la…

🎞️ Xavi educa il figlio con Maradona: il VIDEO virale sui social

Come si stempera la tensione a poche ore dalla sfida di ritorno di un quarto di finale di Champions League? Per Xavi la risposta è guardare un video di Maradona…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

😍 Champions mania: il Bayern per salvare la stagione, City-Real come una finale

Cara Champions League, sappi che hai alzato notevolmente le aspettative dopo un'andata di quarti di finale che ha regalato 18 gol in 4 partite, un record che solo nella stagione…

❌ Pugno duro su Keita: il Werder Brema lo sospende dopo l’ammutinamento

Tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, il Werder Brema ha annunciato di aver sospeso Naby Keita fino al termine della stagione. Il centrocampista guineano non si allenerà con…